Ci sarà anche Di Capua: «Giovinazzo C5 è la squadra ideale per me»

Il portiere mostra tutta la sua felicità: «Fondamentale l’arrivo di mister Magalhaes»

martedì 30 luglio 2019
Ernesto Di Capua non vuole fermarsi. Il portiere, che ha trovato l'accordo per il rinnovo dell'accordo con il club di via Sanseverino, ha firmato l'intesa per un altro ancora, fino al 2020.

«Sono contento di aver confermato la mia intesa con il Giovinazzo C5 - le parole dell'atleta classe '93 -. Qui mi trovo davvero bene e questa per me è la squadra ideale: ho imparato tanto, ma manca ancora tanto. Devo continuare così per dimostrare tutto il mio valore». A svolgere un ruolo determinante nel raggiungimento dell'accordo con l'estremo difensore è stato l'arrivo in panchina di Marcelo Magalhaes.

«Sì, è vero - conferma -. L'aspetto fondamentale della mia riconferma è stato proprio il suo approdo in biancoverde: lui è un allenatore che, a soli 16 anni, mi diede l'opportunità di allenarmi con la squadra che, all'epoca, disputava la serie A2, dimostrando nei miei confronti una grande stima. E poi è un tecnico valoroso e gagliardo che, cercando di non farsi influenzare dal mondo esterno, compie decisioni importanti, senza dubbi e paure».

Sulla squadra costruita dal direttore generale Sabino Samele e dal direttore sportivo Gianni Lasorsa: «Entrambi sono al lavoro per costruire una squadra all'altezza delle ambizioni societarie e sono sicuro - confida Di Capua - che i nuovi acquisti capiranno ben presto cosa voglia dire giocare per il Giovinazzo C5. Ringrazio il presidente Antonio Carlucci che mi permette di indossare la maglia biancoverde ancora una volta e tutta la società, a cui voglio bene.

Adesso tocca a me aiutare la squadra quando sarò chiamato in causa. Sono pronto per sudare la maglia e - conclude - mettermi a disposizione come ho sempre fatto. Un motivo in più per portare i colori biancoverdi nel cuore».