Vendute tante gardenie AISM per la ricerca

Sabato e domenica scorsi i banchetti dei volontari in piazza e nei pressi della Parrocchia San Giuseppe

martedì 6 marzo 2018
A cura di Gabriella Serrone
"Gardensia" è l'unione delle parole gardenia ed ortensia, due dei fiori più belli che ci siano. Ed è questo il titolo dato alla campagna di sostegno della ricerca sulla sclerosi multipla voluta dall'AISM, che da anni combatte su questo fronte.

Sabato 3 e domenica 4 marzo scorsi, i volontari si sono alternati davanti ai banchetti allestiti in via Dogali, nei pressi della Parrocchia San Giuseppe ed in piazza Vittorio Emanuele II, vendendo i fiori e raccogliendo danaro che servirà allo scopo. Gardenia e ortensia, come già vi avevamo ricordato, sono due fiori tradizionalmente legati alla donna e con cui si vuole sottolineare che la sclerosi multipla colpisce proprio il sesso femminile due volte di più rispetto all'uomo.

L'iniziativa proseguirà a Bari anche l'8 marzo, giorno della festa della donna, e nel prossimo weekend e si inserisce nella più ampia campagna #SMuoviti, che attraverserà l'intero 2018. L'impegno degli italiani nella battaglia è sempre più decisivo, al fine di sostenere team di esperti che stanno sperimentando nuovi farmaci e la possibilità di dare una vita più dignitosa a chi viene colpito da una patologia di cui ancora non si conoscono tutti i confini.

Per chi non fosse riuscito a sostenere la campagna con l'acquisto dei fiori, ricordiamo infine che sarà possibile farlo fino a domenica prossima, 11 marzo, inviando un sms o chiamando da rete fissa il 45567.