Una nuova automedica per Giovinazzo

I nuovi mezzi sono messi a disposizione dall'Asl Bari e riguardano anche Ruvo, Acquaviva e Noicattaro

mercoledì 4 dicembre 2019
Giovinazzo si dota di una nuova automedica di pronto intervento. Sono quattro i comuni della Città Metropolitana destinatari di questi nuovi mezzi messi a disposizione dalla Asl Bari. Oltre a Giovinazzo ci sono Ruvo di Puglia, Acquaviva delle Fonti e Noicattaro.

La consegna avverrà questa mattina, 4 dicembre, alle ore 10.00, al Centro Polifunzionale di Noicattaro, in via Cappuccini 92.

Saranno presenti il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il Direttore Generale della Asl Bari, Antonio Sanguedolce, e i sindaci dei quattro Comuni destinatari delle nuove automediche Tommaso Depalma, Davide Carlucci, Pasquale Chieco e Raimondo Innamorato.

«In questi mesi abbiamo seguito da vicino l'evolversi delle vicende che stanno interessando l'offerta dei servizi sanitari sul territorio - dichiara il sindaco, Tommaso Depalma -. Più volte abbiamo sollecitato la disponibilità dell'automedica su Giovinazzo, e oggi anche questo risultato è raggiunto. Stiamo inoltre seguendo l'esito delle valutazioni circa gli ambienti di via Papa Giovanni XXIII e l'iter istruttorio di approvazione del progetto della Casa della Salute alle spalle della farmacia comunale. Sul tavolo della Direzione Generale della Asl ci sono anche le richieste dell'aumento di ore per prestazioni ambulatoriali specialistiche su Giovinazzo, richieste in parte accolte nei mesi scorsi».