Una Festa della Befana per ogni età (FOTO)

Premiate anche le attività commerciali ed i privati per i migliori addobbi natalizi e la letterina più bella giunta a Babbo Natale

lunedì 7 gennaio 2019 06.00
A cura di Gabriella Serrone
Si è chiuso ieri il cartellone di eventi natalizi voluti dall'Assessorato alla Cultura guidato da Anna Vacca. Il PalaPansini ha ospitato la Festa della Befana, un appuntamento appannaggio dei bimbi che vi hanno partecipato, ma anche di molti genitori e nonni.

Il freddo pungente non ha scoraggiato un discreto drappello di adulti e piccoli che hanno fatto da cornice all'animazione della Music Management Art, con tanto di Befanine che sono inevitabilmente diventate attrazione principale sul parquet dell'impianto di Viale Moro.

Balli, risate, spettacolini e tanto divertimento per i bambini giovinazzesi, le cui letterine sono state poi lette dallo stesso Assessore Vacca, la quale ha anche annunciato i vincitori del concorso per i più belli addobbi natalizi. Nella categoria riservata ai privati, trionfo per vico Sagarriga, splendido scorcio di borgo antico, reso ancor più magico in questo periodo grazie all'impegno dei residenti. Tra le attività commerciali invece il premio è andato alla Cartolibreria Mary Poppins, storicamente tra le migliori nell'allestire addobbi, alle Piscine Netium ed alla Farmacia Del Prete, capaci di incarnare al meglio lo spirito del Natale.

I premi, come ha ricordato Anna Vacca, saranno poi materialmente versati dopo apposita determina dirigenziale.

E se la Festa della Befana è stata un momento soprattutto per gli scatenatissimi piccoli, proprio a loro è stato riservato quello forse più bello, con il premio alla miglior letterina appesa all'albero dei desideri in piazza Sant'Agostino e destinata a Babbo Natale. Ha vinto Sara, che in poche righe ha espresso un desiderio da cui dovrebbero imparare tanti adulti: essere sempre sorridente, spensierata ed allegra.

Un carpe diem partorito da una bimba giovinazzese che ha forse colto la parte essenziale della vita, nonostante la sua giovane età.

Si è trattato di un pomeriggio divertente, in cui tutti, animatori, amministratori, genitori e soprattutto bimbi hanno fatto la loro parte. L'appuntamento (si spera) è al prossimo anno.