Stasera apre al pubblico il nuovo presepe monumentale di Saverio Amorisco

L'opera sarà visitabile dalle 18.30 alle 22.00. Apertura prevista anche domenica mattina

sabato 1 dicembre 2018
A cura di Gabriella Serrone
Le festività natalizie a Giovinazzo inizieranno ufficialmente questa sera, con l'apertura al pubblico del nuovo presepe monumentale di Saverio Amorisco. Porte aperte alla Chiesa del Carmine, in via Cattedrale, dalle 18.30 alle ore 22.00 circa, per ammirare l'opera del talentuoso artista giovinazzese.

"Figlio donato alla Terra", questo il titolo prescelto per l'opera, è in pieno stile napoletano, con sottolineature e particolari derivanti dalla Scritture che l'artista, laureato in teologia, riesce poi a rendere fruibili da tutto il pubblico.

La benedizione è avvenuta giovedì sera, 29 novembre, in forma privata, per dare ancor più senso alla volontà di Saverio Amorisco, di farne un'opera artistica sì, ma anche origine di contemplazione.

Il presepe monumentale resterà visitabile tutte le sere, tempo permettendo, fino al 20 gennaio, data in cui Giovinazzo si ritroverà davanti agli ormai notissimi Falò di Sant'Antonio Abate. Alla Chiesa del Carmine si potrà accedere sempre dalle 18.30 alle 22.00, mentre la domenica mattina e nei festivi, apertura straordinaria dalle 11.00 alle 12.30.