Salvano la vita ad un 47enne sui binari, il sindaco Depalma: «Complimenti!»

Il primo cittadino si congratula con i tre Carabinieri-eroi «che hanno tutelato la vita di una persona della nostra comunità»

giovedì 12 marzo 2020
A cura di Nicola Miccione
La vicenda è ormai nota: due marescialli e un appuntato scelto della Stazione dei Carabinieri di Giovinazzo hanno salvato la vita ad un 47enne caduto sui binari, nel tentativo di scavalcare il muro che costeggia la linea ferroviaria, pochi istanti prima che arrivasse un treno Intercity.

Un fatto a lieto fine, accaduto martedì 10 marzo, che ha colpito anche il sindaco Tommaso Depalma: «I Carabinieri, ogni giorno, fanno un lavoro straordinario sul territorio. E il nuovo comandante, il maresciallo maggiore Ruggiero Filannino, ho ritenuto fosse un grande valore aggiunto per Giovinazzo. Essere partiti in salita con questa situazione di emergenza, mi sta facendo apprezzare tantissimo il suo modo di lavorare e ci sta facendo capire come collaborare».

«Questo fatto di cronaca a lieto fine è dimostrazione lampante di quanto lui ed i suoi uomini si contraddistinguano per prontezza ed abnegazione. A loro - termina Depalma - i più vivi complimenti per quanto fatto nella giornata di martedì, a tutela della vita di una persona della nostra comunità».