Polizia Locale Giovinazzo, anche PVA affonda il colpo contro Depalma

Un post del direttivo per stigmatizzare le accuse social del primo cittadino al Corpo di via Cappuccini

martedì 13 aprile 2021
A cura di Gianluca Battista
«"...La rabbia mi porta per prima cosa a pensare di chiamare i Vigili (sempre che a quell'ora non abbiano già messo le auto a posto e aspettino il fine turno delle 21 comodamente in ufficio...)". Parole di un "leone da tastiera" o di un "commentatore Social" qualunque? No, cari concittadini! Parole del Primo Cittadino, ovvero del primo responsabile dell'ordine pubblico e della Polizia Municipale!
Parole che, se non fossero tanto irresponsabili e offensive verso cittadini impegnati quotidianamente in un lavoro tanto delicato e importante, suonerebbero quasi comiche e paradossali! Proferite poi da chi, in piena pandemia, si è preso il lusso di cacciare lo "scomodo" comandante Evangelista Marzano senza sostituirlo, affidando l'ennesimo incarico provvisorio al segretario comunale.
E si permette pure di attaccare la Polizia Municipale?!».


L'attacco è frontale e proviene da PrimaVera Alternativa che, come già fatto da Antonio Galizia e dal Partito Democratico, attacca Tommaso Depalma dopo un post pubblico che raccontava la serata "brava" di un gruppo di giovani in barba alle norme anti-Covid.

Dal direttivo guidato da Girolamo Capurso insistono sulla presunta diatriba interna alla maggioranza ed alla Giunta tra il sindaco e l'Assessore alla Polizia Locale, Salvatore Stallone, che si starebbe consumando da qualche tempo.

«La racconti tutta, sindaco - è l'affondo dei primaverini -: pure i muri hanno capito che il suo improvviso attacco ai Vigili non è che il proseguimento della sua faida interna con l'Assessore al ramo Stallone, che non è riuscito a rimuovere nel recente rimpasto di Giunta! Lasci perdere i Vigili Urbani; lasci perdere tutti i lavoratori degli uffici comunali su cui quotidianamente scarica i suoi strali, nel tentativo maldestro di coprire la disfatta amministrativa di questo suo orribile secondo mandato.
Se Lei proprio non ci riesce - ironizzano da PVA -, si faccia aiutare dal sempre accondiscendente e silenzioso vicesindaco Michele Sollecito, l'amante della "force tranquille", a spiegare ai cittadini come è possibile che la nostra città sia priva di un Dirigente all'Urbanistica ed ai Lavori Pubblici ed un Comandante della Polizia Municipale in un periodo storico così drammaticamente difficile per tutti i giovinazzesi!!
E ci risparmi, almeno in questi tempi, la sua retorica e stucchevole propaganda»,
è la conclusione di una nota apparsa nelle scorse ore su Facebook.

Una questione, quella del Comandante della Polizia Locale, che sembra non poter più essere rinviata, con un toto-sostituto di Evangelista "Ivano" Marzano che impazza e con alcuni uomini e donne del Corpo che appaiono disorientati.