È online il nuovo sito istituzionale del Comune di Giovinazzo

L'annuncio via Facebook del Sindaco Depalma

martedì 8 maggio 2018 05.00
A cura di Gianluca Battista
Il nuovo sito internet del Comune di Giovinazzo è finalmente online. Era stato presentato il 17 marzo scorso in Sala San Felice, in cui la dott.ssa Titta Croce, responsabile della società che lo ha allestito, ne aveva illustrato sinteticamente le caratteristiche ed il suo adeguamento alla normativa in materia.

A dare l'annuncio è stato il Sindaco, Tommaso Depalma, attraverso la sua pagina Facebook. «Siamo online con il nuovo sito web del Comune - si legge -. Qualche dato è ancora in fase di aggiornamento ma nel complesso la struttura è pronta. Oltre quanto è già previsto per i siti web degli Enti locali - ha spiegato - abbiamo aggiunto informazioni accessorie nella sezione "aree tematiche", l'inventario dei libri posseduti nella biblioteca comunale "don Filippo Roscini" e nelle biblioteche scolastiche.

Abbiamo aggiunto - ha continuato - anche la sezione del monitoraggio civico (partita quest'oggi in realtà, ndr) che servirà ai cittadini ad avere facilmente sotto controllo l'andamento di procedure amministrative (opere pubbliche, servizi, progetti ecc.). Disponibile anche l'accesso al portale "Koiné", la medialibrary a disposizione degli studenti per il prestito digitale di eBook e altri link utili (Portale Ambientale Regione Puglia, raccolta differenziata Aro Ba2, Piano Sociale di Zona). Raccogliamo volentieri segnalazioni - ha concluso il primo cittadino - al fine di poter sempre migliorare. Buona navigazione».

Il filo conduttore della nuova veste grafica è legato alla sua duplice fruibilità, quindi: da una parte l'accessibilità agli atti, ai dati sugli amministratori ed alle attività poste in essere dagli uffici, con tutte le info utili a conoscere i vari procedimenti da parte dei cittadini giovinazzesi, dall'altra il sito è composto anche da sezioni adatte a chi, da fuori città, voglia ad esempio ottenere notizie di carattere turistico.

Un passo avanti nella trasparenza e nella promozione del territorio, in attesa del completamento di tutte le sezioni.