Musica e versi al Dolmen di San Silvestro

Ieri sera l'anteprima della Notte Bianca della Poesia

sabato 23 giugno 2018 06.00
A cura di Gabriella Serrone
Il tempo incerto non ha scoraggiato gli appassionati di poesia e della buona musica che ieri sera sono accorsi al Dolmen di San Silvestro, sulla provinciale 107 che collega Giovinazzo a Terlizzi.

"Aspettando la Notte Bianca della Poesia" è stato un momento per riflettere e per rilassarsi, lasciandosi trascinare dalle note della Brass Ensemble "Il Cenacolo" e dai versi di Mirella Musicco, Assunta Spedicato, Roberta Carlucci, Anna Santoliquido, Lucia Sallustio, Elisabetta Stragapede. Un tocco al femminile per celebrare la bellezza della poesia, la sua potenza, la sua capacità di creare empatia tra le persone.

La Brass Ensemble "Il Cenacolo" è stata diretta dal M° Salvatore Barile, con la voce di Sarah Di Pinto capace di guidare il pubblico presente in un percorso tra diversi generi musicali. Ne è venuta fuori una serata straordinaria, non solo per la location, ma per l'atmosfera creatasi tra musicisti, poetesse e convenuti.

Questa sera la Notte Bianca della Poesia, rassegna organizzata dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo sotto la guida di Gianni Antonio Palumbo, come vi raccontiamo in un altro articolo in cui vi illustriamo l'intero programma, accenderà la vigilia di San Giovanni Battista e Giovinazzo sarà, come ormai da tradizione, una delle cittadine pugliesi che festeggeranno al meglio questa ricorrenza, spesso legata ad eventi culturali.

All'Istituto Vittorio Emanuele II si inizia alle 20.00 e non ci sarà altro da fare se non farsi trasportare dalle emozioni. Musica, poesia, pittura, cinematografia, aerografia e danza si concentreranno in un unico magnifico contenitore. C'è solo l'imbarazzo della scelta

Sotto questo articolo una mini-gallery sulla serata di ieri al Dolmen.
IMG WA
IMG WA
IMG WA © Nicola De Matteo
IMG WA © Nicola De Matteo
IMG WA © Nicola De Matteo