Meeting missionario diocesano, il Vescovo: «Dobbiamo avere un cuore libero e aperto»

Sabato sera l'incontro con la comunità dei fedeli nella cattedrale di Molfetta

lunedì 6 novembre 2017
Si è svolto sabato sera il Meeting missionario diocesano. Al centro del momento di preghiera il tema "La messe è molta", a riprendere il tema della Giornata missionaria mondiale che sarà celebrata nelle prossime settimane da Papa Francesco.

«Dobbiamo avere un cuore libero e aperto e calarci in questo ambito per vivere la parola del Signore», ha esordito il Vescovo Monsignor Domenico Cornacchia, che ha poi sottolineato l'importanza della semina, nella vita di tutti i giorni, del bene.

«Io penso che se il Signore fosse venuto oggi - ha evidenziato il prelato - ci esorterebbe a essere costanti nella semina perché è facile raccogliere dove non abbiamo seminato. La preghiera è la forma per vivere tutto questo. È lo stato d'animo che ci fa vivere in maniera missionaria la nostra vita».

Il meeting è stato arricchito dalla testimonianza di don Paolo Malerba, sacerdote diocesano Fidei donum in Kenya, e di don Vito Piccinonna, direttore Caritas dell'arcidiocesi di Bari - Bitonto.

L'evento è stato organizzato dal Centro Missionario Diocesano, diretto da don Vito Marino, in collaborazione con Maisha Onlus, Ora è tempo di missione – Itinerario di preparazione alla missione, Movimento Missionario della Parrocchia Santa Famiglia di Molfetta e il Gruppo Missionario della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Molfetta.