Maria SS. di Corsignano, è la giornata dei giovani, dello sport e delle vocazioni

Ultimo giorno di Novena. I gruppi giovanili e sportivi animeranno la messa delle 19.00

venerdì 20 agosto 2021
A cura di Gabriella Serrone
Nel nono e ultimo giorno di novena recitata per Maria SS. di Corsignano, l'intercessione della co-patrona di Giovinazzo sarà chiesta per i giovani, il mondo dello sport e per chi decide di consacrare la propria vita a Dio.

Le consuete messe giornaliere si terranno in fascia mattutina alle 6.30 e alle 9.00 e in fascia serale alle 19.00, 20.30 e 22.00. Molto partecipata si preannuncia la celebrazione delle 19.00, che sarà animata dai gruppi giovanili delle parrocchie giovinazzesi, dalle associazioni sportive, dall'Associazione Touring Juvenatium e da religiosi e religiose.

Tutte realtà cittadine che si ritroveranno insieme nella Concattedrale di Santa Maria Assunta per innalzare la propria preghiera alla Madonna di Corsignano e chiederle sostegno per affrontare le avversità del proprio operato, soprattutto in un periodo delicato e sofferto quale quello pandemico.

Gli appuntamenti di questo venerdì 20 agosto inaugurano, di fatto, il clou dei festeggiamenti, che si concentreranno nelle giornate di sabato 21, dedicata al pellegrinaggio al Casale di Corsignano, di domenica 22, con il Solenne Pontificale presieduto da Mons. Domenico Cornacchia in piazza Vittorio Emanuele II, e di lunedì 23, che chiuderà ufficialmente la Festa con un mix di momenti di preghiera e di intrattenimento.