Legge Cirinnà: questa sera nuovo confronto

Il Simposio organizza il secondo dibattito sul tema

venerdì 6 maggio 2016
A cura di Marzia Morva
Torna il confronto sulla Legge Cirinnnà, dal nome della prima firmataria, parlamentare del Partito Democratico, di una norma assai controversa approvata dal Parlamento. Torna, quindi, il dibattito sulle unioni civili, mettendo una di fronte all'altra posizioni ed argomentazioni differenti.
Questa sera, alle ore 19.00, presso la Sala San Felice, l'Associazione Il Simposio, guidato dalla Presidentessa Maria Restivo, porrà l'accento sugli aspetti etici, medici e scientifici della questione, dopo che venerdì 29 aprile a confrontarsi erano stati i parlamentari Dario Ginefra (PD) ed Antonio Distaso (Conservatori e Riformisti).

Questa volta toccherà a nuove voci mettersi a confronto. La serata sarà moderata dalla giornalista Maria Teresa D'Arenzo e vedrà la partecipazione della dott.ssa Raffaella Depalo, dell'Unità Operativa Semplice di Procreazione Medica Assistita del Policlinico di Bari. Con lei attesissimo l'intervento di Paolo Farina, Direttore di Odysseo e docente presso l'ISSR di Trani. A chiudere il dibattito ci sarà l'intervento della dott.ssa Gabriella Anna Sette, psicologa e psicoterapeuta.

Che la Legge Cirinnà vada conosciuta in ogni suo aspetto è fuor di dubbio, soprattutto per chi, come noi, deve fare corretta informazione. E dibattiti come quelli voluto dall'Associazione Il Simposio possono aiutare alla comprensione dei problemi, degli aspetti etici e delle norme sul tavolo del confronto.