Monica Cirinnà
Monica Cirinnà
Eventi e cultura

Legge Cirinnà: questa sera nuovo confronto

Il Simposio organizza il secondo dibattito sul tema

Torna il confronto sulla Legge Cirinnnà, dal nome della prima firmataria, parlamentare del Partito Democratico, di una norma assai controversa approvata dal Parlamento. Torna, quindi, il dibattito sulle unioni civili, mettendo una di fronte all'altra posizioni ed argomentazioni differenti.
Questa sera, alle ore 19.00, presso la Sala San Felice, l'Associazione Il Simposio, guidato dalla Presidentessa Maria Restivo, porrà l'accento sugli aspetti etici, medici e scientifici della questione, dopo che venerdì 29 aprile a confrontarsi erano stati i parlamentari Dario Ginefra (PD) ed Antonio Distaso (Conservatori e Riformisti).

Questa volta toccherà a nuove voci mettersi a confronto. La serata sarà moderata dalla giornalista Maria Teresa D'Arenzo e vedrà la partecipazione della dott.ssa Raffaella Depalo, dell'Unità Operativa Semplice di Procreazione Medica Assistita del Policlinico di Bari. Con lei attesissimo l'intervento di Paolo Farina, Direttore di Odysseo e docente presso l'ISSR di Trani. A chiudere il dibattito ci sarà l'intervento della dott.ssa Gabriella Anna Sette, psicologa e psicoterapeuta.

Che la Legge Cirinnà vada conosciuta in ogni suo aspetto è fuor di dubbio, soprattutto per chi, come noi, deve fare corretta informazione. E dibattiti come quelli voluto dall'Associazione Il Simposio possono aiutare alla comprensione dei problemi, degli aspetti etici e delle norme sul tavolo del confronto.


  • Il Simposio
  • Legge Cirinnà
Altri contenuti a tema
1 Bitcoin, se ne parla in un incontro dell'associazione "Il Simposio" Bitcoin, se ne parla in un incontro dell'associazione "Il Simposio" Domani sera alle ore 18.30 in Sala San Felice
"Stili di vita e salute riproduttiva": un convegno in Sala San Felice "Stili di vita e salute riproduttiva": un convegno in Sala San Felice Organizzato dall'Associazione Il Simposio. Ecco il programma
Legge Cirinnà: Giovinazzo apripista per una discussione corretta Legge Cirinnà: Giovinazzo apripista per una discussione corretta Ieri in Parlamento, venerdì scorso l'incontro de "Il Simposio"
DDL Cirinnà: due incontri per parlarne DDL Cirinnà: due incontri per parlarne L'Associazione "Il Simposio" organizza due dibattiti per saperne di più
La scuola si confronta su convivenza, uguaglianza e diversità La scuola si confronta su convivenza, uguaglianza e diversità Questo pomeriggio primo appuntamento alla "San Giovanni Bosco"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.