Le Frecce Tricolori a Bari: i treni utili per raggiungere il capoluogo

Lo spettacolo sarà visibile dai Lungomare Nazario Sauro ed Imperatore Traiano

mercoledì 8 maggio 2019 05.00
A cura di Gianluca Battista
San Nicola va per mare e l'intera città metropolitana si mobilita per rendere omaggio al Santo di Mira, amatissimo e veneratissimo da queste parti.

Quest'oggi il clou dei festeggiamenti iniziati ieri sera con la rievocazione storica del trafugamento delle ossa del Vescovo da parte dei 62 marinai baresi, affidata alla regia della giovinazzese d'adozione, Elisa Barucchieri e con l'arrivo di centinaia di pellegrini da Molise ed Abruzzo, giunti a piedi anche attraverso Giovinazzo.

Dopo la processione a mare mattutina, nel primo pomeriggio tornerà nei cieli del lungomare di Bari l'air show delle Frecce Tricolori, che già negli scorsi giorni hanno effettuato prove facendo capolino anche su Giovinazzo, Santo Spirito e Palese. Lo spettacolo avrà inizio alle 15.40 da programma, anche se lo show della pattuglia acrobatica dovrebbe esservi intorno alle 16.30, visibile a tutti principalmente dal Lungomare Nazario Sauro e da quelli intitolati all'Imperatore Traiano a sud ed all'Imperatore Augusto dal Teatro Margherita al molo San Nicola.

Per raggiungere il capoluogo da Giovinazzo e dal nord barese in genere è consigliabile prendere i treni regionali, viste le chiusure al traffico e gli sbarramenti fatti in centro città per l'antiterrorismo. I treni utili quindi sono quelli regionali delle 13.56, 14.26, 14.56 e probabilmente potreste essere ancora in tempo prendendo quello delle 15.26.

Per il rientro da Bari possono essere utili le corse dalla stazione centrale delle ore 17.08, 17.38, 18.08 e 18.38. Altri treni ci sono ogni mezz'ora con questa sequenza fino alle 20.38.