La bimba ferita al Luna Park è tornata a casa

Depalma: «Ringrazio la nostra Protettrice»

venerdì 31 agosto 2018 0.45
A cura di Gianluca Battista
Avevamo anche noi dei media locali cercato risposte, ma non volevamo invadere la privacy di una famiglia provata da un evento tanto fortuito quanto doloroso. Poi, ieri pomeriggio, il Sindaco Tommaso Depalma ha dato l'annuncio su Facebook: la bimba ferita al Luna Park la sera del 19 agosto scorso sta meglio ed è tornata a casa. Un tirante sganciatosi per cause in via d'accertamento da una ruota panoramica, l'aveva colpita al viso, rendendo necessario un intervento chirurgico.

Finalmente la notizia che tutti attendevamo e per cui in tanti, dai membri del Comitato Feste Patronali ai familiari, si erano affidati alla Madonna di Corsignano, è arrivata.

«La nostra principessina - ha scritto il Sindaco su Facebook -, colpita la sera di Maria SS. di Corsignano al Luna Park è finalmente tornata a casa. E permettetemi da cattolico e da credente, di ringraziare la nostra Protettrice. Io voglio pensare che il Suo meraviglioso manto quella sera sia arrivato in quel parco giostre e abbia avvolto la nostra meravigliosa creatura.

Non tocca a me o a noi misurare la veridicità di un miracolo - asserisce Depalma -, ma io penso che questa sia una di quelle storie che narreremo nel tempo parlando della nostra Madonna e di questa storia durissima (all'inizio), diventata bellissima».

Il primo cittadino ha quindi mandato un abbraccio virtuale ai due genitori, che l'intera comunità giovinazzese aspetta dopo questa dura prova. A loro due, che alcuni membri della nostra redazione conoscono personalmente, va tutto il sostegno per questa fase post-ospedaliera.