L'On. Galizia esprime solidarietà ai Carabinieri dopo l'episodio di Bisceglie

Durante un controllo erano stati esplosi colpi di arma da fuoco contro i militari

sabato 27 aprile 2019 07.00
«Profondo rammarico per quanto accaduto a Bisceglie due giorni fa e massima solidarietà per i cittadini».

Così l'on.Francesca Galizia all'indomani del grave episodio accaduto nella cittadina della Bat quando un uomo aveva esploso colpi d'arma da fuoco all'indirizzo dei militari, durante un controllo non lontano dal mercato giornaliero del pesce, in pieno centro.

«La notizia mi ha indignato ed allarmato - ha proseguito la portavoce dei 5 Stelle alla Camera dei Deputati -. Ancora un altro episodio colpisce l'Arma dei Carabinieri e la Tenenza di Bisceglie e, sebbene non vi siano stati feriti, il fatto grave resta, confermando lo stato di allerta in cui versa tutta la città.

Al Corpo dei Carabinieri - ha chiosato l'on. Galizia - va tutta la mia personale riconoscenza e gratitudine per l'impegno messo quotidianamente nelle nostre città a difesa di tutti noi».

La parlamentare giovinazzese ha altresì ricordato il suo impegno e quello di tutto il MoVimento 5 Stelle nell'iter che dovrebbe portare alla riforma della Polizia Locale, attore ritenuto fondamentale nel presidio delle nostre strade come dimostrato con l'intervento decisivo per arrestare l'assassino del Maresciallo Vincenzo di Gennaro ucciso a Cagnano Varano.