L'Associazione Nazionale Carabinieri per le famiglie indigenti

Raccolta di pasta e biscotti in occasione della festa liturgica di Sant'Antonio Abate grazie alla generosità di Divella

martedì 15 gennaio 2019
A cura di Gianluca Battista
L'Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Giovinazzo è ormai un punto di riferimento in fatto di solidarietà e vicinanza alle persone in difficoltà. In occasione della festa liturgica di Sant'Antonio Abate di domani, 17 gennaio, grazie al sostanziale contributo di pasta e biscotti offerti dalla ditta Divella, ha organizzato la giornata di beneficenza a favore della famiglie che allo stato si trovano in difficoltà economiche e che necessitano di beni di prima necessità.

L'intervento del gruppo guidato da Antonio Galizia non si è però fermato alla semplice raccolta di viveri, ma è più articolato e si completa con l'invito, rivolto all'intera cittadinanza, a segnalare situazioni di famiglie in stato di bisogno direttamente alla sede di piazza Vittorio Emanuele II n.13, accanto all'ingresso principale dell'IVE.

«L'iniziativa - ci ha detto lo stesso Antonio Galizia - rientra nelle attività che la nostra Associazione si è prefissata. Ringraziamo di cuore Francesco Divella, Presidente dell'omonimo gruppo, che con la sua generosità continua ad aiutare numerose famiglie giovinazzesi che stanno vivendo gravi difficoltà economiche.

La generosità di alcuni privati cittadini - ha poi evidenziato - è il fiore all'occhiello di una società che invece sembra sempre più egoista e indifferente agli ultimi e ai più poveri. Diventarlo - ha sottolineato Galizia - non è difficile in una società globalizzata, schiacciata dai mercati e dalla cattiva finanza. Basta perdere il lavoro e si diventa poveri».

Una iniziativa meritoria di uomini che hanno fatto del "servizio" alla loro comunità una missione.