Gaetano Dagostino confermato alla guida del Comitato Feste Patronali

Un post apparso su Facebook ha dato la conferma ufficiale dell'incarico ricevuto da Mons. Domenico Cornacchia

giovedì 21 marzo 2019 12.47
A cura di Gianluca Battista
Era nell'aria, ora è ufficiale: Gaetano Dagostino è stato riconfermato alla guida del Comitato Feste Patronali anche per quest'anno. A comunicarglielo ufficialmente una nota, datata 2 marzo, con cui il Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia gli rinnova la fiducia.

Una notizia attesa da tutto il gruppo di lavoro che lo ha sostenuto non solo nella scorsa edizione dei festeggiamenti in onore di Maria SS di Corsignano, ma anche in un nuovo percorso intrapreso durante i mesi invernali, con una sede ai piedi di Palazzo di Città sempre aperta e con i conti finalmente pubblici e finalmente a posto.

«Sono certamente felice per questa fiducia rinnovatami da Sua Eccelenza - ha detto a caldo Gaetano Dagostino -. Ribadisco ancora una volta che la nostra Festa Patronale sarà una Festa "vera" e non una "grande" Festa. Continueremo nel solco intrapreso della tradizione, con ampi spazi alla liturgia, momento che deve restare centrale. Sarà quindi una Festa Patronale sobria, con qualche novità come già annunciato al momento della presentazione del bilancio 2018, ma sempre improntata alla valorizzazione della nostra storia.

Sento infine - ha aggiunto Dagostino - di dover ringraziare tutti quegli uomini e quelle donne che, gratuitamente, hanno donato il loro prezioso tempo per sostenermi in questo difficile percorso. Evviva Maria di Corsignano, evviva Giovinazzo!».

Dagostino ha poi ringraziato anche l'Amministrazione comunale per averlo sostenuto in questo percorso.

Lui è l'uomo del dialogo, che unisce e non divide e che sta facendo ottime cose per la Festa più importante per i giovinazzesi.