EVO-IOOC, il miglior olio italiano è giovinazzese

Riconoscimento internazionale per l'azienda Depalo

giovedì 14 giugno 2018 17.59
A cura di Gianluca Battista
"Best Oil of Italy 2018". È questo il riconoscimento per l'Azienda agricola giovinazzese di Luigi Depalo ottenuto negli EVO- International Olive Oil Contest tenutosi a Capaccio-Paestum, nel salernitano, dal 14 al 18 maggio scorso.

Danae, questo il nome del prodotto, è stato ritenuto il migliore nella sua categoria. Grande soddisfazione è stata espressa da tutto lo staff dell'azienda olearia di Giovinazzo, che ha mostrato una volta di più la grande qualità dell'oro verde della nostra terra. Il miglior olio italiano per il 2018 è quindi giovinazzese.

I vincitori delle varie sezioni sono stati inseriti poi in una guida che verrà distribuita a livello internazionale in tutte le grandi manifestazioni di settore. Una pubblicità giusta, oltre che necessaria per aziende come la Depalo che continuano ad onorare la grande tradizione giovinazzese nel settore ed hanno il merito indiscusso di guardare avanti, a nuovi mercati e quindi a nuove sfide.

Non ancora tutti i produttori locali lo hanno compreso, ma è quella la strada giusta da percorrere per sganciarsi dal retaggio di un'idea superata di impresa.

«Il mio - ci ha detto lo store manager, Savino Depalo - non vuole essere un vanto, ma semplicemente un orgoglio personale per aver portato il nome di Giovinazzo, la mia amata città, in giro per il mondo con riconoscimenti di spessore».

A lui, a loro, a tutti i lavoratori dell'Azienda agricola Depalo, le congratulazioni della nostra redazione.