Everest19: il campus dei giovani di Forza Italia da domani a Riva del Sole

A Giovinazzo arriveranno tutti i big del partito. Attesa la consueta telefonata di Berlusconi

giovedì 5 settembre 2019 14.03
A cura di Gianluca Battista
Forza Italia riparte da Giovinazzo e dalla Puglia.

Da domani, 6 settembre, e fino a domenica 8, l'Hotel Riva del Sole ospiterà Everest19, il campus nazionale dei giovani di Forza Italia presentato ieri alla stampa. Come ogni anno giungeranno dalle nostre parti tutti i "big" del partito guidato da Silvio Berlusconi, facendo di Giovinazzo il fulcro della politica di centro-destra per tre giorni. Attesi in Puglia, tra gli altri, Maria Stella Gelmini, Mara Carfagna e Antonio Tajani.

E l'appuntamento di quest'anno si presenta più che mai propizio per discutere su temi di strettissima attualità, come la nascita del nuovo governo e le prospettive di Forza Italia all'interno della coalizione che la vedrebbe insieme a Fratelli d'Italia e alla Lega.

Sin da questa sera inizieranno ad arrivare a Giovinazzo le delegazioni da diverse regioni italiane, con la fase di accreditamento che si completerà domattina dalle ore 11.00 alle ore 14.00. Poi si entrerà nel vivo del dibattito di una rassegna che vede nel Sen. Maurizio Gasparri e nel Consigliere regionale Domenico Damascelli i due motori principali.

Di particolare interesse nella giornata di domani, 6 settembre, il confronto delle ore 20.00 sul futuro del centro-destra in Puglia, a pochi mesi dalle elezioni del 2020. Al dibattito parteciperanno i segretari pugliesi di Fratelli d'Italia, Erio Congedo, della Lega, Rossano Sasso, ed il Coordinatore pugliese di Forza Italia, Mauro D'Attis.

La delegazione giovinazzese sarà nutrita come sempre, guidata dal coordinatore cittadino, Gaetano Depalo, e dai Consiglieri comunali Ruggero Iannone e Antonella Marzella.