Everest018, è il giorno di Antonio Tajani

Il Presidente del Parlamento Europeo interverrà alle 16.30. Con lui a Giovinazzo anche diversi parlamentari ed amministratori locali di Forza Italia

sabato 8 settembre 2018 05.30
A cura di Gianluca Battista
Seconda giornata per Everest018, il Campus nazionale dei giovani di Forza Italia in programma in questo weekend all'Hotel Riva del Sole.

Il piatto forte di questa seconda sessione di lavori è rappresentato dall'arrivo in Puglia di Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo e Vicepresidente del partito di Silvio Berlusconi, che sarà ospitato nello spazio delle 16.30 ed il cui intervento verterà verosimilmente sulla politica internazionale.

In mattinata, dalle 9.30, dibattito e confronti in "La Forza dei territori", incontro tra amministratori locali, a cui seguirà "Europa: problema o risorsa?", nel quale ci saranno, tra gli altri, gli interventi di Sergio Silvestris e del rappresentante del Partito Popolare di Tarragona, lo spagnolo Javier Hurtado Mira.

A mezzogiorno nuovo confronto sul "Manifesto per le infrastrutture e le città" che sarà concluso da Renato Brunetta e che vedrà la partecipazione anche dei parlamentari Osvaldo Napoli, Giorgio Mulè e Francesco Paolo Sisto.

Dalle 14.30 alle 16.00 tavolo di lavoro sui fondi europei, poi i delegati torneranno nella tensostruttura sul mare per gli interventi dei capigruppo di Camera e Senato, Anna Maria Bernini e Maria Stella Gelmini. Dalle 17.00 ci sarà "Una proposta per Forza Italia e per il centrodestra", spazio che sarà concluso dal Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ed a cui parteciperanno tra gli altri Adriano Galliani, Gaetano Quagliariello, Laura Ravetto, Renato Schifani ed Elio Vito.

Alle 19.30 spazio alla Puglia, con "La nostra idea d'Italia" e la partecipazione della senatrice Carmela Minuto e della deputata Elvira Savino, insieme ad altri parlamentari ed amministratori locali.

Giovinazzo si conferma così ancora una volta, per tre giorni, il fulcro del dibattito politico nazionale non solo interno a Forza Italia, ma a tutto il centrodestra.