Dissuasori di velocità in diverse zone di Giovinazzo

L'Assessore Stallone: «Fondamentale ripristinare le condizioni di sicurezza stradale»

mercoledì 8 agosto 2018 07.00
A cura di Gianluca Battista
Nuovi dissuasori di velocità sono comparsi in tre differenti zone della città al fine di evitare incidenti anche gravi. Sono stati posizionati sia sui due lungomari, due a Levante e tre a Ponente, sia dopo il cavalcaferrovia di via Daconto, spesso scambiata per un rettilineo dell'autodromo di Monza. Un altro è presente in via Tenente Devenuto.

La decisione è stata presa dall'Assessorato alla Polizia Locale guidato da Salvatore Stallone ed i dissuasori sono costati 12.000 euro complessivi interamente provenienti dalle casse comunali.

Stallone ha voluto ribadire che si è trattato di un atto dovuto e «di fondamentale importanza per ripristinare le condizioni minime di sicurezza stradale, in tratti in cui ci sono anche attraversamenti pedonali ed in cui qualcuno era solito non rispettare i limiti imposti dal Codice della Strada. Non è stato raro - ha spiegato -, in un recente passato, il verificarsi di sinistri per fortuna di media entità. Con questa operazione - ha chiosato - intendiamo assicurare maggiore serenità ad automobilisti e pedoni».