Dal 15 al 17 settembre il primo Festival Pianistico "Giovinazzo Classica"

Ad organizzarlo le tre associazioni musicali giovinazzesi, in collaborazione con "Il coretto" e l'Assessorato alla Cultura

lunedì 11 settembre 2017 12.21
A cura di Gianluca Battista
Tre serate per celebrare il talento immortale di George Gershwin. Tre serate per ascoltare grande musica eseguita da eccellenti musicisti e cantanti.

Sarà questo e tanto altro il primo Festival Pianistico "Giovinazzo Classica", in programma in Sala San Felice dal 15 al 17 settembre prossimi, organizzato dalle tre associazioni musicali giovinazzesi (Città di Giovinazzo, "Giuseppe Verdi" e Polifonica), in collaborazione con "Il coretto" e l'Assessorato alla Cultura guidato da Daniela Sala coadiuvata dalla Consigliera comunale, Marianna Paladino. Ecco alcune anticipazioni.

Si parte venerdì sera, 15 settembre, con Valfrido Ferrari ed Isabella Fortunato. A seguire la soprano Lucia de Bari e Vito Della Valle di Pompei, una delle anime della "Primavera Musicale", delizieranno il pubblico con il loro talento in un duetto per pianoforte e voce.

Sabato 16 settembre spazio nuovamente a Valfrido Ferrari ed allo spessore artistico del musicista e compositore giovinazzese, Orazio Saracino, per un dialogo a due che si preannuncia davvero emozionante. Poi ancora in scena Ferrari e Della Valle di Pompei a chiusura del secondo appuntamento.

Il Festival si concluderà domenica sera, 17 settembre, quando Valfrido Ferrari farà coppia con Beatrice Zoccali in un altro sublime duetto che, secondo alcune anticipazioni, prevede anche le variazioni su "I got rhythm" ed altri due momenti di grande intensità.

Si tratta quindi di un altro appuntamento imperdibile per gli appassionati della grande musica, un modo interessante per concludere l'estate prima della lunga Notte bianca della Poesia in programma il 23 settembre. L'ingresso in Sala San Felice è previsto per le ore 20.00, mentre si inizia alle 20.30. Nei prossimi giorni il programma completo ed alcuni cenni biografici sui protagonisti.