Camporeale: «No a Tari e Tosap per attività commerciali chiuse»

Il Consigliere PD soddisfatto della consegna mascherine insieme ai buoni spesa, ribadisce l'importanza di questo provvedimento amministrativo

domenica 19 aprile 2020
A cura di Gianluca Battista
Dare sostegno agli operatori del servizio civico e «cancellazione della Tari e Tosap per i mesi e per quelle attività commerciali a cui è stata imposta la chiusura».

È quanto proposto anche nell'ultimo Consiglio comunale, il primo per via telematica, dal Consigliere del Partito Democratico Gianni Camporeale, il quale ha a più riprese sottolineato l'esigenza di un alleggerimento del carico dei tributi su quegli operatori fermi dal 9 marzo scorso.

Camporeale, in un post apparso sui canali social, ha anche espresso soddisfazione e gioia nell'apprendere che l'Amministrazione comunale nella giornata di ieri, sabato 18 aprile, ha consegnato «a domicilio unitamente ai buoni spesa anche delle mascherine, accogliendo quella che è stata una delle mie proposte avanzate nell'ultimo consiglio comunale di giovedì scorso».

L'esponente Dem ha voluto però ringraziare tutti i giovinazzesi «che con la loro immensa solidarietà stanno rafforzando il senso di comunità e i colleghi dell'opposizione per il loro spirito di collaborazione costruttiva nei confronti dell'Amministrazione comunale nella gestione, non affatto semplice, di questo momento critico. Sono altrettanto convinto - ha concluso Camporeale -, come peraltro la storia ci insegna, che pur da questa situazione di enorme difficoltà nasceranno delle opportunità che consentiranno di rialzarci e vedere l'alba di un nuovo giorno».