Buoni spesa, concluso il primo step di consegna a Giovinazzo

Ed in questi giorni Depalma e Stallone incontreranno i commercianti

lunedì 20 aprile 2020
A cura di Gianluca Battista
Si è concluso nella giornata di ieri il primo step di consegna dei buoni spesa come contributo alimentare per affrontare l'emergenza economica scaturita da quella sanitaria.

Sono state raggiunte dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Giovinazzo 307 famiglie, per un totale di 3.300 buoni da spendersi all'interno degli esercizi commerciali convenzionati con l'Ente attraverso apposita adesione. Utilizzati quindi circa 80.000 euro del fondo arrivato dal Governo centrale, fondo dell'importo complessivo di 153.000 euro circa.

La parte rimanente sarà oggetto di una seconda fase, in cui il Comune cercherà di soddisfare anche altre esigenze restando sempre nei parametri dettati dalle linee guida nazionali. Si tratta di altri 73.000 euro circa di derivazione governativa a cui si aggiungeranno i circa 55.000 euro che giungeranno dalla Regione Puglia.

Nelle prossime ore, intanto, al fine di individuare altre impellenti necessità di una categoria bersagliata come quella dei commercianti con imprese ferme da settimana, il Sindaco Tommaso Depalma e l'Assessore alle Attività Produttive, Salvatore Stallone, incontreranno una rappresentanza. La volontà di Palazzo di Città è quella di intercettare richieste e di comprendere come attivare ulteriori procedure per venire incontro alla categoria.