Anche Fratelli d'Italia Puglia contro la presenza di Junior Cally a Sanremo

La volontà è quella di presentare un ordine del giorno all'attenzione del Consiglio regionale

giovedì 23 gennaio 2020
A cura di La Redazione
Non sono isolate le voci della Consulta Femminile del Comune di Giovinazzo e della Fidapa, nazionale e locale, sulla questione inerente alla presenza al Festival della Canzone Italiana di Sanremo del trapper Junior Cally, che nel suo repertorio avrebbe testi con passaggi sessisti e talvolta violenti nei confronti delle donne.

Questa volta ad intervenire è la destra pugliese, con il Dipartimento "Tutela delle Donne" di Fratelli d'Italia che ha preso una netta posizione sulla vicenda. In particolare il gruppo in Regione Puglia ha dichiarato il suo impegno finalizzato a «scongiurare la possibilità che al Festival di Sanremo passino messaggi volgari, sessisti, violenti e dispregiativi nei confronti delle donne, come nel caso del cantante Junior Cally.

Come gruppo regionale di Fratelli d'Italia Puglia
- hanno dichiarato nella giornata di ieri - presenteremo un ordine del giorno all'attenzione del presidente Michele Emiliano e dell'intero Consiglio. Chiederemo che la Regione Puglia solleciti la Rai ad escludere la partecipazione del trapper romano Junior Cally alla 70ª edizione del Festival della Canzone italiana - dichiarano i Consiglieri regionali del partito di destra -. Sottoporremo a tutti i capigruppo del Consiglio un documento che impegni il Consiglio stesso e il Presidente Emiliano ad esprimere ferma condanna nei confronti di qualsiasi forma di violenza e di incitazione contro le donne e che Sanremo e la RAI non si prestino ad essere veicoli di messaggi sessisti e violenti», la loro conclusione.