Abbandono selvaggio dei rifiuti: ripulite diverse zone di Giovinazzo

Interessate aree rurali e costiere. Depalma: «Senza aiuto di Regione Puglia, Anas, Città Metropolitana e Province non sarà possibile vincere questa battaglia»

mercoledì 6 ottobre 2021
Dal 24 al 30 settembre scorsi la società Impregico srl, su incarico del Comune di Giovinazzo, ha provveduto ad effettuare la rimozione dei rifiuti abbandonati selvaggiamente su zone costiere e rurali del territorio di Giovinazzo (foto in allegato).

Le operazioni di pulitura hanno interessato:

Cola Olidda, zone mare, direzione Molfetta;
Località Castello;
Cola Olidda zona monte, direzione Molfetta;
Via Terlizzi e tratto di via Bitonto;
Completamento via Bitonto e complanare Pietra Rossa;
Aree e complanari S.S. 16 Bis.


«Proprio ieri, 5 ottobre, in occasione di un altro incontro con i miei colleghi sindaci a Conversano, ci siamo coordinati per stabilire un gruppo di lavoro che il prossimo 14 ottobre si riunirà nella sede della Regione Puglia - è il commento del sindaco, Tommaso Depalma -. L'intento è quello di trovare una strategia che porti a liberare gli agri comunali dai rifiuti e a mettere sotto controllo le strade extracomunali. Il tavolo serve a coinvolgere gli Enti sovracomunali perché è del tutto evidente che senza l'aiuto di Regione Puglia, Anas, Città Metropolitana di Bari e Province non sarà possibile vincere questa battaglia. In sintesi, si sta lavorando su più fronti per fronteggiare questa emergenza, che è sempre più emergenza, dettata dalla stupidità e dall'inciviltà dell'essere umano».