A Giovinazzo arrivano gli Almamegretta

Seconda serata per Rock Festival dopo l'esordio di ieri nel borgo antico

sabato 5 agosto 2017 05.00
Sul palco del Giovinazzo Rock Festival arrivano gli Almamegretta. Questa sera la band campana si esibirà in occasione della seconda giornata della kermesse di musica gratuita organizzata dall'associazione Arci Tressett con il patrocinio del Comune di Giovinazzo, la collaborazione di Arci Comitato Territoriale di Bari e il patrocinio gratuito di Puglia Sounds. Appuntamento con Raiz e suoi alle 22.30 in piazza Meschino. Piano del traffico ed accorgimenti in fatto di bevande sono gli stessi della giornata di ieri.

Il programma musicale

Dopo il buon esordio di ieri sera (tutto è filato liscio in fatto di ordine pubblico e decoro ed è stata una festa, senza alcun paventato problema, ndr) con gli Inude e i Telescope Motel, si prosegue stasera con gli Almamegretta, lo storico gruppo campano protagonista della scena dub internazionale, che al Giovinazzo Rock Festival porterà l'"Ennenne dub tour", con un live che si annuncia imperdibile per gli amanti della musica "in levare". Accanto a Raiz e compagni si esibiranno anche Teta Mona, Doris, Ovest di Tahiti, D_rock at e L'estintore. Finiti i concerti ci si trasferisce in riva al mare, per l'afterparty con il dj-set di Paolo Polcari degli Almamegretta al Supertele in località "Trincea".

Domani sera, 6 agosto, il finale con Makai, un progetto musicale in bilico tra l'elettronica nordica e il songwriting più intimista e mediterraneo, e Superfrìc, un trio proveniente da Gravina di Puglia che propone in chiave moderna musica funk con forti riferimenti ai funkadelic. Nell'ultimo giorno del Festival spazio anche a The Big South Market, Loperfido, Revolver e Damash. Gran finale con l'afterparty, il vinyl-set di Mondo Beat all'associazione culturale Nisida-Al Terrazzino in località "Trincea".