Foto di gruppo finale
Foto di gruppo finale

Una festa nerazzurra (FOTO)

Gargano 2000 ed Anthropos ospiti durante Inter-Atalanta

Calcio sì, ma tanto sociale. Questa la sintesi perfetta di una domenica da ricordare per i ragazzi della Gargano 2000 e della Cooperativa Anthropos di Giovinazzo e Bitonto con tutta l'Anpis Puglia, ospiti dell'Inter a San Siro per assistere al match contro l'Atalanta.

Il tutto è stato possibile grazie alla generosità ed all'operosità dell'Inter Club Giovinazzo, guidato da Salvatore Politi, e dall'operosità di Roberto Martini, i quali hanno anche assicurato da tempo un luogo fisico per attività ludico-culturali ai ragazzi delle due splendide realtà giovinazzesi.

Prima il viaggio in treno, in 34 tra utenti e personale, anche non tifoso, per visitare i luoghi più belli della città meneghina. Poi la "Scala del calcio", quella San Siro in cui è allestito un museo che ricorda le glorie interiste e milaniste. In mattinata c'è stato anche l'incontro con Nicola Berti, una delle bandiere interiste tra fine anni '80 e tutti gli anni '90.

Ed infine sugli spalti del "Giuseppe Meazza", a tifare per i nerazzurri milanesi, che hanno demolito per 7-1 la forte Atalanta, rivelazione di questa stagione in serie A.

Le foto immortalano momenti di autentica festa, in cui i valori della solidarietà si sono uniti a quelli dello sport (bella anche l'accoglienza dei tifosi bergamaschi al rientro della loro squadra in città, dopo la pesante debacle).

Il weekend dei ragazzi di Anthropos e Gargano 2000 è stato completato dal rientro a Giovinazzo, con gadgets di ogni sorta e l'adrenalina di essere stati nel tempio del calcio italiano.

Nel recente passato l'Anpis Puglia era stata opsite del FC Bari 1908 allo stadio San Nicola, per un'altra serata tra calcio, amicizia e solidarietà.
Una festa nerazzurra (FOTO)Una festa nerazzurra (FOTO)Una festa nerazzurra (FOTO)Una festa nerazzurra (FOTO)
  • Gargano 2000
  • Cooperativa Anthropos
  • Inter Club Giovinazzo
  • Inter-Atalanta
Altri contenuti a tema
Italia Oresta, orgoglio giovinazzese agli Europei di nuoto Dsiso Italia Oresta, orgoglio giovinazzese agli Europei di nuoto Dsiso Il nuotatore della Gargano 2000 protagonista assoluto: tre argenti, un bronzo ed un record del mondo non convalidato
Giornata Mondiale dell'Alzheimer, oggi evento formativo all'IVE Giornata Mondiale dell'Alzheimer, oggi evento formativo all'IVE L'Assessore Sollecito: «Percorso intrapreso dal Comune foriero di ottimi risultati»
Nuoto paralimpico, agli Europei ci sarà anche Italo Oresta Nuoto paralimpico, agli Europei ci sarà anche Italo Oresta L'atleta della Gargano 2000, impegnato ad Olbia, dovrà svolgere in soli 5 giorni ben 4 specialità
Razzismo, l'Inter Club Giovinazzo prende le distanze dalla Curva Nord Milano Razzismo, l'Inter Club Giovinazzo prende le distanze dalla Curva Nord Milano In una nota la presa di posizione votata all'unanimità dall'intero direttivo
La storia di Angelo commuove tutti. Inter Club e cittadini raccolgono fondi per un montascale La storia di Angelo commuove tutti. Inter Club e cittadini raccolgono fondi per un montascale Depalma: «Uniti si vince, una grande squadra al nostro fianco»
Giovinazzo paese Dementia Friendly, amministratori e Cooperativa Anthropos ascoltati in Regione Puglia Giovinazzo paese Dementia Friendly, amministratori e Cooperativa Anthropos ascoltati in Regione Puglia Maria Pia Cozzari: «Il Comune ha dato prova di lungimiranza»
Camminare insieme contro lo stigma per la demenza Camminare insieme contro lo stigma per la demenza Oggi doppio appuntamento a Giovinazzo
Giovinazzo progetto pilota come città Dementia Friendly Giovinazzo progetto pilota come città Dementia Friendly Presentati a Firenze i risultati raggiunti grazie al programma dell’Anthropos
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.