Iris Giovinazzo
Iris Giovinazzo
Altri sport

Torneo di Udine: l’Iris conquista sei medaglie

Cantatore, Clemente e Paparella portano a casa risultati importanti

È partita col botto la stagione per l'Iris, capace di centrare ben sei podi domenica scorsa, 12 ottobre, al Torneo Internazionale Città di Udine organizzato dall'Associazione Sportiva Udinese 1875.

Al prestigioso evento, che ha visto partecipare ginnaste provenienti da Italia, Slovenia, Croazia, Russia, San Marino e Ucraina, le ginnaste giovinazzesi hanno ottenuto risultati di assoluto prestigio. Tris di medaglie per Annapaola Cantatore, prima al cerchio totalizzando il punteggio finale di 12,333, precedendo Carlotta Valeri (Iris Firenze) seconda con 11,600 e Melissa Girelli (Udinese) terza con 11,583. Doppietta Iris nella specialità con Clavette, dove alle spalle della croata Tamara Artic (Vindija Varazdin) vincitrice con il punteggio di 11,966 si è posizionata la Cantatore seconda con 11,766 ed Elisa Clemente terza con 10,066. La Cantatore ha centrato il tris di medaglie personali conquistando il secondo posto finale nella classifica generale per la categoria B (2003-04) con la Clemente che ha chiuso all'undicesimo posto finale. Doppietta invece per Silvana Paparella, categoria C (2001-02) prima nella fune con il punteggio di 11,150 e terza nel concorso generale totalizzando 20.100 alle spalle della vincitrice, la russa Anna Sokolova (Dmitrov) con 28,416; seconda classificata Giulia Zandri (Aurora Fano) con 21,858. La settima medaglia è sfuggita per un soffio con la Cantatore quarta con 13,833 nella Categoria C2, riservato alle ginnaste 2001-03. Doppietta russa con Olga Isupova (Dmitrov) prima con 15,150 e Anna Sokolova (Dmitrov) seconda con 14,533. Terza Alice Aiello (Armonia D'Abruzzo) con 13,850.

«Sono molto soddisfatta - esordisce Marisa Stufano - perché ottenere questi risultati, al ritorno alle gare ed in un contesto di altissimo livello come quello visto ad Udine, non può renderci felici. Confrontarsi con ginnaste di altri nazioni è sempre stimolante ed utile per accrescere il proprio bagaglio personale. Abbiamo avuto conferme importanti dalle nostre ginnaste - continua l'istruttrice federale Iris Giovinazzo - lottando con le migliori ginnaste italiane».
  • Ginnastica artistica
Altri contenuti a tema
L’Iris si laurea campione regionale di serie B L’Iris si laurea campione regionale di serie B Cantatore, Paparella, Maggio e Lavacca conquistano l’accesso alla finale interregionale
L'Iris al Torneo Internazionale Città di Udine L'Iris al Torneo Internazionale Città di Udine Prima uscita stagionale per Annapaola Cantatore, Elisa Clemente e Silvana Paparella
Iris, si parte con la nuova stagione Iris, si parte con la nuova stagione Da oggi riprende l’attività per le sedi di Giovinazzo, Bisceglie, Palo del Colle e Barletta
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.