Gianluigi Foglio
Gianluigi Foglio
Altri sport

Pallanuoto, il giovinazzese Foglio torna in Nazionale

In vista del common training con la Grecia che si terrà ad Ostia

Grosse novità tra le convocazioni del commissario tecnico Sandro Campagna in vista del common training con la Grecia che la Nazionale italiana sosterrà al centro federale di Ostia dal 13 al 18 novembre.

Tra i convocati del commissario tecnico, risulta nuovamente arruolato anche il giovinazzese Gianluigi Foglio, che riprende il cammino nelle fila della Nazionale maggiore dopo aver partecipato al collegiale nel lontano 2015 ed essere stato convocato per il match di World League contro il Montenegro disputato proprio a Bari.

Cresciuto sportivamente con le giovanili del Molfetta, Gianluigi Foglio ha disputato un campionato di serie C con il Valenzano agli ordini di mister Giuseppe Marzulli, prima di passare alla Bari Nuoto di Francesco Carbonara e alla Payton Bari in serie A2 nella stagione 2010-2011.

Da alcuni anni punto di forza del Circolo Nautico Posillipo insieme all'altro barese Nicola Cuccovillo, Gianluigi Foglio ha tra l'altro vinto sempre con il Posillipo, la LEN Euro Cup nel 2015, nella finale tutta napoletana contro l'Acquachiara.

Con le calottine azzurre, ha vinto i campionati mondiali Under 18 a Perht, Australia, nel 2012.
  • Gianluigi Foglio
Altri contenuti a tema
Domenica a Giovinazzo ritorna il "Netium Beach Waterpolo" Domenica a Giovinazzo ritorna il "Netium Beach Waterpolo" La seconda edizione andrà in scena in località Trincea dalle 9.30 alle 18.00
Pallanuoto in mare, si recupera domenica Pallanuoto in mare, si recupera domenica In località Trincea va in scena il "Netium Beach Waterpolo"
Pallanuoto, Universiadi: Azzurri d'argento Pallanuoto, Universiadi: Azzurri d'argento L’Italia del giovinazzese Gianluigi Foglio si arrende ai rigori. Ungheria oro
Pallanuoto: Posillipo vince l'Euro Cup Pallanuoto: Posillipo vince l'Euro Cup Il giovinazzese Gianluigi Foglio e i suoi piegano l'Acquachiara
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.