La squadra vincitrice
La squadra vincitrice
Altri sport

"Netium Beach Waterpolo": vince l'Atletico Galleggianti (FOTO)

Battuta in finale la squadra del Master Valenzano per 6-2

Si è tenuta ieri, nelle acque antistanti la località Trincea, sul Lungomare di Ponente di Giovinazzo, la prima edizione del "Netium Beach Waterpolo", torneo di pallanuoto in mare. Ad organizzarlo la SSD Nuoto Giovinazzo in collaborazione con la Waterpolo Bari, l'associazione culturale "Nisida", la Federazione Italiana Nuoto e l'imprescindibile ausilio di Gianluigi Foglio, pallanuotista giovinazzese in forza al Posillipo. L'evento era stato patrocinato dall'Assessorato allo Sport del Comune di Giovinazzo.

L'hanno spuntata i simpatici ragazzi dell'Atletico Galleggianti, che in finale hanno sconfitto per 6-2 quelli del Master Valenzano. A loro la coppa per l'edizione 2017 che ha tutta l'aria di essere la prima di una lunga serie.

Come miglior giocatore del torneo è stato premiato Alessandro De Bellis, mentre il riconoscimento al miglior marcatore è andato a Daniele Di Pasquale.

A premiare i giovani atleti c'erano il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, e l'esponente del CONI nazionale, Elio Sannicandro. Entrambi si sono complimentati con gli organizzatori per la buona riuscita ed hanno rilanciato per il prossimo anno.

Il primo cittadino, però, ha già lanciato una sfida che dovrebbe concretizzarsi il 6 agosto prossimo in Cala Porto. Al termine delle regate per l'assegnazione del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio di voga, infatti, dovrebbe svolgersi una partita-esibizione in notturna. Il tutto è demandato all'organizzazione ed alla volontà di Gianluigi Foglio, vero e proprio faro in questo sport per tutto il movimento pugliese.

Nelle nostre foto la premiazione e gli scatti di Pietro Bianchi.
Una fase di giocoL'Under 15 in posaI premi
  • Netium Beach Waterpolo
Altri contenuti a tema
Domani a Giovinazzo ritorna il "Netium Beach Waterpolo" Domani a Giovinazzo ritorna il "Netium Beach Waterpolo" La quarta edizione, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, andrà in scena in località Trincea
Domani a Giovinazzo ritorna il "Netium Beach Waterpolo" Domani a Giovinazzo ritorna il "Netium Beach Waterpolo" La terza edizione andrà in scena in località Trincea dalle 9.30 alle 18.00
Domenica a Giovinazzo ritorna il "Netium Beach Waterpolo" Domenica a Giovinazzo ritorna il "Netium Beach Waterpolo" La seconda edizione andrà in scena in località Trincea dalle 9.30 alle 18.00
Mare mosso: rinviato il primo "Netium Beach Waterpolo" Mare mosso: rinviato il primo "Netium Beach Waterpolo" Sarà recuperato, probabilmente, domenica 23 luglio
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.