Hockey
Hockey
Hockey

L’hockey su pista tornerà sulle reti Rai

Derby col Matera in tv?

Si riaccendono le telecamere sulle piste di hockey. Dopo un inizio di campionato "al buio", la Rai tornerà a trasmettere le gare di hockey pista e hockey inline. L'annuncio è arrivato dal presidente della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio Sabatino Aracu che proprio questa mattina ha inviato una lettera con la lieta notizia alle società.

L'incontro tra "Fihp" e Direzione Diritti Sportivi del servizio pubblico c'è stato ieri pomeriggio e «nonostante le difficoltà - si legge nella nota - anche quest'anno la Rai garantirà la copertura televisiva con decorrenza già dalle prossime settimane. Nei prossimi giorni sarà sottoscritto dalle parti il contratto, i cui dettagli saranno resi noti a breve». I ben informati parlano di un importante contributo federale, proveniente dalla tassazione sugli stranieri, che colmerà il divario tra costi di produzione e contributo Rai, divario all'origine dell'oscuramento di questo sport deciso al termine di una lunga trattativa estiva. Anche la nazionale, che nel 2014 ha raccolto grandi successi nelle varie categorie, tornerà in tv per i Mondiali 2015 di Francia.

La prima gara trasmessa sarà il posticipo del martedì della sesta giornata. E il calendario offre un match interessantissimo come AFP Giovinazzo – Pattinomania Matera, già in passato trasmesso da Rai Sport 2. Ragionando sull'importanza degli incontri e sulla loro potenziale audience, solo la sfida tra Forte dei Marmi e Valdagno potrebbe allontanare le telecamere dalla pista di Viale Aldo Moro. Con un contratto ancora da formalizzare, si ha come unica certezza che la prima partita ad essere trasmessa sarà quella dell'11 novembre. Tra qualche giorno si saprà anche chi si affronterà in diretta tv.
  • hockey
Altri contenuti a tema
AFP Giovinazzo, cercasi presidente AFP Giovinazzo, cercasi presidente Il Sindaco ha incontrato il dimissionario Minervini ma ad oggi nessuno si è mostrato realmente interessato al subentro
L’AFP Giovinazzo chiude perdendo a Forte L’AFP Giovinazzo chiude perdendo a Forte L’ultimo turno dei playout salvezza termina con un 6-4 per i toscani
AFP Giovinazzo chiude la stagione in Versilia AFP Giovinazzo chiude la stagione in Versilia Stasera i biancoverdi giocano col Forte dei Marmi una gara ininfluente
L'AFP Giovinazzo resta in A1 L'AFP Giovinazzo resta in A1 I biancoverdi battono 4-2 il Castiglione e conquistano la salvezza
L'AFP Giovinazzo vince ma rischia L'AFP Giovinazzo vince ma rischia I biancoverdi si vendicano contro il Breganze non senza far soffrire i tifosi
AFP Giovinazzo, fuori l'orgoglio AFP Giovinazzo, fuori l'orgoglio Biancoverdi chiamati a rimediare alla sconfitta di una settimana fa a Breganze
Disastro AFP Giovinazzo Disastro AFP Giovinazzo Nei playout salvezza perde anche a Breganze
AFP Giovinazzo al giro di boa dei playout AFP Giovinazzo al giro di boa dei playout A Breganze i biancoverdi cercano la prima vittoria per ripartire
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.