Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Giovinazzo C5, Chiereghin: «Primo posto punto di partenza»

Il tecnico: «Dovremo essere bravi a dosare energie e risorse». Domani si va a Grassano

Roberto Chiereghin non molla di un centimetro.

Dopo la vittoria sull'Isernia C5, alla vigilia della trasferta di Grassano, contro il Signor Prestito CMB (si gioca domani pomeriggio alle ore 16.00, nda), dimostra di credere nel cammino d'alta quota, riuscendo a gestire pressione ed euforia: «La vetta del girone F di serie B – afferma il tecnico - ci fa e mi fa tanto piacere e la stiamo vivendo con il giusto entusiasmo, consapevoli che il difficile arriva adesso.

«Dalla nostra parte, poi, abbiamo un pubblico straordinario. Sono ormai tanti anni che vivo questo sport, ho girato e sono stato in tante città d'Italia e in tanti Palasport, ma quello che sto vedendo qui a Giovinazzo - ammette - è qualcosa di veramente indescrivibile e fantastico. Ringrazio i tifosi per il loro entusiasmo e per quello che ci stanno dando, sono immagini e fotogrammi che porterò sempre in maniera indelebile nella mia testa e nel cuore».

«In ogni modo – prosegue - non è per gettare acqua sul fuoco, ma mi sembra doveroso ricordare a tutti, quelli che erano i programmi di inizio stagione, ovvero di migliorare la classifica dello scorso anno e cercare, nello specifico, di raggiungere una delle prime quattro posizioni. Siamo solamente alla sesta giornata, il cammino è lungo, e sentirsi appagati adesso vorrebbe dire essere mentalmente dei mediocri».

A Grassano, in Basilicata, però, di fronte ci sarà un avversario in salute, diretto dall'ex tecnico biancoverde Angelo Bommino, e reduce da tre vittorie consecutive con Chaminade, Azzurri Conversano e Apulia Food Canosa: «D'ora in poi, - continua Chiereghin - ci saranno tante componenti da gestire, dovremo essere bravi a dosare le nostre risorse fisiche e soprattutto mentali».

«Io ho sempre detto di avere dei ragazzi eccezionali sotto tutti i punti di vista, e sono sicuro che anche loro avranno capito che questo primo posto in classifica, - conclude - deve essere un punto di partenza e non certo di arrivo».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia celebra l'impresa del Giovinazzo Calcio a 5 La Regione Puglia celebra l'impresa del Giovinazzo Calcio a 5 La nota apparsa sulle pagine social dell'ente
Il Giovinazzo c5 in A: stasera la grande festa con l'Amministrazione comunale Il Giovinazzo c5 in A: stasera la grande festa con l'Amministrazione comunale Appuntamento alle 22.30
Apoteosi Defender Giovinazzo C5: a Cesena una sconfitta d'oro Apoteosi Defender Giovinazzo C5: a Cesena una sconfitta d'oro I biancoverdi di Menini perdono 4-3, ma festeggiano la promozione in serie A. Decisivo il 5-0 del PalaPansini
Defender Giovinazzo C5 a Cesena, Menini: «Faremo una grande partita» Defender Giovinazzo C5 a Cesena, Menini: «Faremo una grande partita» Match di ritorno per la squadra biancoverde, dopo il 5-0 del PalaPansini. Il tecnico è carico: «Ci siamo allenati bene», start alle ore 15.00
Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini Limitazioni per la trasferta di Cesena, maxi schermo al PalaPansini La finale di ritorno è in programma sabato 6 giugno al PalaPaganelli, impianto che presenta una disponibilità di posti estremamente limitata
Pokerissimo del Defender Giovinazzo C5. Finale d’andata dominata Pokerissimo del Defender Giovinazzo C5. Finale d’andata dominata Dibenedetto, Tanke, Cutrignelli, Divanei e Piscitelli: Menini si gode il 5-0, prestazione da favola. Ritorno a Cesena
Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A Defender Giovinazzo C5- Futsal Cesena è la finale dei play-off per la serie A Match d’andata per la squadra di Menini. Marzella: «Ai tifosi dico di colorare il PalaPansini perché l’Italia del futsal ci guarda»
Defender Giovinazzo C5 per la serie A: sindaco ed assessora chiamano a raccolta i tifosi Defender Giovinazzo C5 per la serie A: sindaco ed assessora chiamano a raccolta i tifosi Si sono complimentati col sodalizio del presidente Carlucci e spingono per un PalaPansini pieno
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.