Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Defender Giovinazzo C5 a Melilli, in palio l'accesso ai play-off

I biancoverdi di Bernardo, a cui basta un punto per il quinto posto, si giocano l’intera stagione. Out Montelli

È l'ultima partita della regular season quella che il Defender Giovinazzo C5 disputerà oggi pomeriggio in Sicilia con il Città di Melilli, ma potrebbe essere decisiva per gli ospiti (a cui basta solo un punto per il quinto posto), influente per un miglior piazzamento ai play-off per i padroni di casa.

Mister Mittelmann, privo di Corallo appiedato dal giudice sportivo, può fare leva su un roster prevalentemente esperto con due bomber di razza come l'ex Canosa Ique, a segno 14 volte, e Gianino, ma soprattutto conta di portare a casa i tre punti che consentirebbero di mantenere inalterate le distanze dalla Roma C5 impegnata in un match interno col pericolante Capurso.

In realtà ai ragazzi di mister Bernardo basterebbe anche un pari, così come nel match dell'andata terminato 3-3, per poter avere la certezza matematica della qualificazione agli spareggi promozione e dopo aver assistito alla performance di sabato scorso con la Lazio c'è da aspettarsi di tutto dai biancoverdi.

Il 6-5 maturato al PalaPansini è stato il segnale convincente di una squadra che gode di ottima salute, viva sino all'ultimo secondo di gioco dopo avere ottenuto i tre punti con il colpo mancino di Fermino. Il trainer campano, fresco di rinnovo, per l'insidiosa trasferta isolana dovendo fare a meno dello squalificato Montelli potrà avere di nuovo a disposizione sia capitan Piscitelli sia Roselli, dopo aver scontato entrambi il turno di squalifica, ma soprattutto potrà affidarsi ancora alla verve del baby Fanfulla.

«Sono contento del periodo favorevole che attraverso soprattutto per il contributo personale che sto apportando alla squadra in questa fase cruciale della stagione - ha detto - e la soddisfazione per il goal da posizione defilata realizzato sabato scorso mi spinge a dare di più. Spero che le prestazioni e gli sforzi di tutta la squadra siano ripagate da un risultato positivo a Melilli dove ci attende una gara molto dura», ha concluso Fanfulla.

Teatro della sfida sarà il PalaVillasmundo di Melilli questo pomeriggio. Il fischio di inizio è previsto alle ore 16.00, la gara sarà trasmessa in diretta su futsaltv.it.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
Il Defender Giovinazzo C5 fa il colpaccio: 3-4 contro il Taranto Il Defender Giovinazzo C5 fa il colpaccio: 3-4 contro il Taranto I biancoverdi di Menini espugnano Policoro con le doppiette di Dibenedetto e Difonzo. Adesso sono quinti
Defender Giovinazzo C5, posticipo di lusso a Policoro con il Taranto Defender Giovinazzo C5, posticipo di lusso a Policoro con il Taranto I biancoverdi di Menini saranno impegnati questa sera. Greco: «Pronti a questa grande sfida». Squalificato Divanei
Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 Al Defender Giovinazzo C5 basta un gol di Greco, Italpol superato 1-0 I biancoverdi di Menini tornano al successo e salgono al sesto posto: una vittoria sofferta e non scontata
Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto contro l'Italpol I biancoverdi di Menini vogliono tornare al successo dopo due sconfitte consecutive. Squalificati Difonzo e Divanei
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.