Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Chiereghin: «Nessun calcolo, col Barletta per vincere»

Big match al PalaPansini: Giovinazzo contro Futsal. Il tecnico: «Ma non sarà decisivo»

Contro il Futsal Barletta, nel big match del quarto turno tra due delle tre battistrada del girone F di serie B, guai a fare calcoli, dice e ripete fino alla nausea Roberto Chiereghin, trainer del Giovinazzo C5: «Giocheremo in casa, dunque, non possiamo fare nessun tipo di calcolo, ma fare di tutto per vincere, come sempre».

Per la gara in programma domani pomeriggio alle ore 16.00 sul parquet del PalaPansini, l'allenatore biancoverde dovrà fare a meno dell'infortunato Cilli e dello squalificato Piscitelli. In dubbio anche il capitano Marzella: «Piscitelli – analizza Chiereghin – è sicuramente un giocatore importante, con tanta esperienza, spesso fondamentale in questo tipo di partite. La sua mancanza si sentirà sicuramente, anche perché è un giocatore in grado di ricoprire più ruoli».

Ma se pensassi che la sua assenza, possa essere indispensabile per vincere la partita, - mette in risalto il tecnico - rischierei di sminuire il gruppo. La mia squadra, attualmente, ha raggiunto una maturità tale per affrontare qualunque avversario senza che possa essere condizionata dalla mancanza di qualunque elemento, Piscitelli compreso».

Nonostante la sua assenza, però, Chiereghin ha il volto disteso: il momento è topico e nell'impianto di viale Moro, che si preannuncia un catino bollente non solo per le temperature tornate a salire, il tecnico si giocherà una grossa fetta del girone d'andata. E lo farà contro il Futsal Barletta, una delle squadre della sua città: «Sì, è vero, ma non proverò nessuna emozione particolare».

«Sono un uomo di sport - prosegue - e come tale il mio impegno sarà sempre massimale nei confronti della società che rappresento, contro ogni avversario che si presenti contro di noi, che sia anche il Futsal Barletta. Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere e per far ciò dobbiamo continuare a vincere».

«La partita col Futsal Barletta decisiva? Non, non direi proprio – risponde Chiereghin - . Di sicuro, però, se guardiamo la classifica di entrambe le squadre, non sarà nemmeno una gara come tutte le altre».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Buona la prima, il Giovinazzo C5 tira il freno alla Sandro Abate Buona la prima, il Giovinazzo C5 tira il freno alla Sandro Abate Nella serata dell’esordio in A, impresa della squadra di Menini. Finisce 1-1, in rete Rezende. Martedì si va a Roma
A Giovinazzo ultimi batticuori: è tutto pronto per l’esordio in A A Giovinazzo ultimi batticuori: è tutto pronto per l’esordio in A Il Defender del tecnico Menini ospiterà venerdì sera la Sandro Abate: «Sono emozionato, ci faremo trovare pronti»
Il Defender Giovinazzo C5 presente a Play 2026 Il Defender Giovinazzo C5 presente a Play 2026 Ieri a Roma il taglio del nastro di una nuova stagione di futsal. Tra i presenti il presidente Carlucci, il ds Lasorsa e il tecnico Menini
Ecco il nuovo Defender Giovinazzo C5 per la serie A Ecco il nuovo Defender Giovinazzo C5 per la serie A Presentata in piazza Vittorio Emanuele II la struttura societaria e sportiva per la prossima stagione, la prima nella massima serie italiana
Il Defender Giovinazzo C5 cala il colpo di Ferragosto: Rezende Il Defender Giovinazzo C5 cala il colpo di Ferragosto: Rezende Il club di Carlucci trova il pivot sotto l’ombrellone e chiude la campagna acquisti. Arriva dagli azeri dell’Araz Naxçivan
Il portiere La Notte resta legato al Defender Giovinazzo C5 Il portiere La Notte resta legato al Defender Giovinazzo C5 Anche lui cresciuto nella nidiata dei ’05 ha contributo al raggiungimento della storica promozione in serie A Kinto
Un altro anno insieme per il Defender Giovinazzo C5 con Greco Un altro anno insieme per il Defender Giovinazzo C5 con Greco Cresciuto nella nidiata dei ’05 ha contributo al raggiungimento della storica promozione in serie A Kinto
Colpo del Defender Giovinazzo C5, arriva il nazionale lettone Baklanovs Colpo del Defender Giovinazzo C5, arriva il nazionale lettone Baklanovs Il centrale difensivo classe ’98 si è messo in luce nella squadra di Bellarte: «Cercherò di godermi ogni momento di questa esperienza»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.