La sedia rossa sparita. <span>Foto Marzia Morva</span>
La sedia rossa sparita. Foto Marzia Morva
Eventi e cultura

Violenza sulle donne, stasera una performance in piazza Vittorio Emanuele II

L'evento della Fidapa Giovinazzo in collaborazione con il Comune ed il Liceo "Matteo Spinelli"

È stata scelta la centralissima piazza Vittorio Emanuele II per celebrare degnamente la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Questa sera, 25 novembre, in piazza Vittorio Emanuele II ci sarò una interessante manifestazione organizzata dalla Fidapa BPW della sezione di Giovinazzo, col patrocinio del Comune di Giovinazzo ed in collaborazione con il Liceo "Matteo Spinelli".
Saranno proprio studenti e studentesse ad esibirsi in una performance su strada con gli attori della compagnia teatrale "attoREmatto". La regia sarà curata da Cecilia Maggio.

I saluti dell'amministrazione comunale saranno portati dal sindaco Michele Sollecito e dall'assessora alle Pari Opportunità, Vincenza Serrone. A Maria Deliso, presidentessa Fidapa, il compito di fare da padrona di casa.

La partecipazione della cittadinanza sarebbe un segno tangibile di un cambio di mentalità quanto mai necessario per vincere la battaglia contro la violazione dei diritti delle donne.
  • Liceo Spinelli
  • Fidapa
  • Violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
Eduscopio 2025, tra i licei classici del Barese brilla anche lo "Spinelli" di Giovinazzo Eduscopio 2025, tra i licei classici del Barese brilla anche lo "Spinelli" di Giovinazzo L'analisi dettagliata in termini assoluti premia il "Salvemini" ed il "Socrate" di Bari
Presentato a Giovinazzo "Il decalogo della Non violenza" Presentato a Giovinazzo "Il decalogo della Non violenza" Serata di grande spessore voluta da Fidapa e dal Centro Anti-Violenza Pandora con la Consulta Femminile e l'amministrazione comunale
Il Liceo "Spinelli" ricorda la prof.ssa Teresa Camporeale Il Liceo "Spinelli" ricorda la prof.ssa Teresa Camporeale Sabato 29 novembre un evento che intende ricordarne lo spessore umano e la sua dedizione alla formazione delle giovani generazioni
“Il decalogo della non violenza" sarà presentato nell'Auditorium don Tonino Bello di Giovinazzo “Il decalogo della non violenza" sarà presentato nell'Auditorium don Tonino Bello di Giovinazzo Appuntamento questo pomeriggio, 25 novembre, alle ore 16.00
"Aspetto psicologico della violenza sulla donna", ne parla la Fidapa Giovinazzo "Aspetto psicologico della violenza sulla donna", ne parla la Fidapa Giovinazzo Appuntamento lunedì 17 novembre in Sala San Felice
A Giovinazzo si parla di violenza sulle donne con un libro scritto da detenute di Trani A Giovinazzo si parla di violenza sulle donne con un libro scritto da detenute di Trani Appuntamento il 17 e 18 novembre prossimi. Serrone: «Dedicato a quelle che hanno ripresa in mano la loro vita»
Lavori al Liceo "Spinelli", stanziati 600mila euro Lavori al Liceo "Spinelli", stanziati 600mila euro La soddisfazione di Camporeale: «A mia memoria, intervento più importante della sua storia»
Adele Porzia presenta a Giovinazzo il libro "Ricordi di viaggio" Adele Porzia presenta a Giovinazzo il libro "Ricordi di viaggio" Appuntamento questa sera, 25 luglio, nell'atrio di Palazzo Vescovile
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.