Il veleno sparso in via Marziani e via De Ninno. <span>Foto Lega del Cane Giovinazzo</span>
Il veleno sparso in via Marziani e via De Ninno. Foto Lega del Cane Giovinazzo
Cronaca

Veleno per randagi nelle strade di Giovinazzo

L'allarme lanciato dalla Lega del Cane

Si tratta di un fatto sconcertante sebbene ripetuto in queste settimane in varie zone della città.

A segnalarlo è la Lega del Cane di Giovinazzo con un post su Facebook: in via De Ninno ed in via Marziani, centralissime arterie del rione Sant'Agostino, sarebbe stato sparso veleno per animali (in foto). Un veleno, molto probabile, per uccidere cani e gatti randagi.

Una pratica terribile, disumana, illegale, da denuncia penale. Una pratica che però pare si stia diffondendo a Giovinazzo, dopo alcuni avvistamenti anche in viale De Gaetano.

Sarebbe opportuna un'indagine approfondita sulla vicenda da parte delle forze dell'ordine, onde evitare che gli animali possano ingerire queste sostanze anche accidentalmente, anche quelli domestici portati in giro per le loro necessità. Sarebbero almeno quattro i gatti eliminati in questo modo nelle ultime settimane, ma è difficile avere un riscontro certo.

Prudenza massima, quindi, per i proprietari di amici a quattro zampe. Per i randagi, invece, dovrebbero scattare le indagini al fine di individuare al più presto i responsabili del vile gesto.
  • Lega del Cane Giovinazzo
  • veleno animali
Altri contenuti a tema
Randagismo, le associazioni pugliesi in audizione in Regione Randagismo, le associazioni pugliesi in audizione in Regione La richiesta è di modificare il DDL che intende abrogare la L.R. n°12/95. Tra i presenti anche la Lega del Cane di Giovinazzo
Un giornata intera dedicata agli amici a quattro zampe Un giornata intera dedicata agli amici a quattro zampe Domenica 4 giugno la Lega del Cane sarà in Villa Comunale
1 Cuccioli chiusi in un sacco in campagna: la Lega del Cane li salva Cuccioli chiusi in un sacco in campagna: la Lega del Cane li salva Ora serve un aiuto concreto per dare ai piccoletti un futuro ed una casa
Oggi c'è la "Giornata a 6 zampe" Oggi c'è la "Giornata a 6 zampe" Dalle ore 16.00 nella Villa Comunale
La Lega del Cane di Giovinazzo cerca acqua per i suoi ospiti La Lega del Cane di Giovinazzo cerca acqua per i suoi ospiti Lanciata una mini-campagna di sensibilizzazione
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.