Domenica c'è la Giornata della donazione
Domenica c'è la Giornata della donazione
Sociale

Una mattinata per gli altri. Nuova Giornata della donazione alla Fratres

Si potrà donare sangue dalle 8.00 alle 11.00

«È più difficile a dirsi che a farsi». Diceva così, negli scorsi giorni, un nonno a suo nipote da poco maggiorenne. Entrambi sostavano davanti alla locandina che ricordava per quest'oggi, 7 ottobre, una nuova Giornata della donazione del sangue.

Ad organizzarla come sempre l'infaticabile sezione giovinazzese della Fratres, una sorta di avamposto contro la memoria corta di chi pensa che la donazione sia qualcosa da portare avanti sporadicamente, in occasione di eventi eccezionalmente gravi.

Anche questa mattina la sede di via Marconi n.9 sarà aperta ai volontari dalle ore 8.00 alle ore 11.00 per compiere un gesto semplice ma assai importante per l'intera comunità. E poi c'è sempre il pensiero egoistico di poter effettuare uno screening del sangue completamente gratuito. Un'occasione doppiamente da non perdere.

La Fratres vi aspetta, chi ha buon sangue, non menta, e si presenti. Si replica nelle prossime due domeniche.
  • Fratres Giovinazzo
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo c'è "Scende la Befana show" A Giovinazzo c'è "Scende la Befana show" Appuntamento dalle 16.30 al PalaPansini
"Scende la Befana show", il 5 gennaio a Giovinazzo tra solidarietà e divertimento "Scende la Befana show", il 5 gennaio a Giovinazzo tra solidarietà e divertimento L'evento è organizzato dalla Fratres Giovinazzo in collaborazione con l'associazione Maria SS delle Grazie
Fratres Giovinazzo, per il quarantennale ospite Raffaele Paganini Fratres Giovinazzo, per il quarantennale ospite Raffaele Paganini Grande festa per una delle associazioni più longeve del panorama cittadino
La Fratres Giovinazzo ospita Raffaele Paganini La Fratres Giovinazzo ospita Raffaele Paganini Il 5 novembre la Festa del Donatore. Defronzo: «Necessario cambio generazionale»
L'appello alla donazione del sangue della Fratres Giovinazzo L'appello alla donazione del sangue della Fratres Giovinazzo Defronzo: «Abbiamo bisogno di giovani»
La Fratres Giovinazzo festeggia 40 anni di attività La Fratres Giovinazzo festeggia 40 anni di attività Michele Defronzo: «Sede cittadina fiore all'occhiello a livello regionale»
La Fratres invita a donare sangue. Gli appuntamenti di febbraio a Giovinazzo La Fratres invita a donare sangue. Gli appuntamenti di febbraio a Giovinazzo Defronzo: «Chiedo a tutti di aiutarci a trovare nuovi donatori»
Nuove giornate della donazione per la Fratres Giovinazzo Nuove giornate della donazione per la Fratres Giovinazzo Lo scorso 14 dicembre lo scambio di auguri
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.