Portaerei Cavour
Portaerei Cavour
Associazioni

Un panino, un sorriso. Parte l’operazione “Smile”

I “Nipoti della nonna” a bordo della Cavour in missione di beneficienza

Una nuova missione per la portaerei Cavour. Questa volta non sarà impegnata in zone ostili ma l'intero equipaggio sarà impegnato nell'operazione "Un calice per un sorriso", un evento di beneficienza organizzato a favore di "Operation Smile Italia onlus" la fondazione nata nel 2000 e costituita da volontari medici, infermieri, e operatori sanitari che realizzano missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del mondo.

Per correggere con interventi di chirurgia plastica gravi malformazioni facciali come il "labbro leporino" a bambini e adulti. E a salire a bordo della portaerei, ormeggiata alle banchine dell'Arsenale nuovo di Taranto, per questa "missione", saranno anche i "Nipoti della nonna". Dal 25 al 28 settembre riproporranno il loro "Panino della nonna" per raccogliere fondi per finanziare un team della fondazione in partenza per un paese africano, «Per donare il sorriso – si legge in un comunicato – a quanti più bambini sarà possibile». I "Nipoti della nonna" offriranno quei panini conditi che ogni anno attraggono a Giovinazzo migliaia di persone e buongustai da tutta la Provincia. Tonno e pomodoro, peperoni sott'olio, acciughe e pomodoro, parmigiana, lampascioni, sono questi gli ingredienti che hanno fatto la fortuna del panino e di una sagra che adesso è diventata una occasione per aiutare chi ha deciso di rendere meno difficili le condizioni di vita in Paesi poco sviluppati.

«L'ambizioso obiettivo - si legge ancora nel comunicato – è quello di raggiungere i 30mila euro di offerte. Un risultato che potrebbe essere facilmente raggiunto grazie anche alla disponibilità di importanti aziende conserviere pugliesi, leader nella produzione di prodotti tipici della nostra tradizione». Ogni ospite che vorrà salire a bordo della Cavour potrà degustare 7 differenti vini e 5 diverse porzioni di prodotti alimentari al costo di 20 euro per ogni ticket. Le prenotazioni potranno essere richieste al 340 39 29 242.
  • Panino della Nonna
Altri contenuti a tema
La Sagra del Panino della Nonna porta ancora sorrisi La Sagra del Panino della Nonna porta ancora sorrisi Un successo a bordo della portaerei Cavour
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.