Un calice per un sorriso
Un calice per un sorriso
Eventi e cultura

La Sagra del Panino della Nonna porta ancora sorrisi

Un successo a bordo della portaerei Cavour

Oltre 1200 presenze e 23.100 euro raccolti durante l'evento "Un calice per un sorriso", svoltosi a bordo della portaerei Cavour, in concomitanza alle attività ed alla presenza sulla nave della "Fondazione Operation Smile Italia Onlus". Questi sono stati i numeri registrati il 27 settembre, giorno in cui sulla nave ammiraglia della flotta militare italiana sono stati protagonisti "I nipoti della Nonna".

Obiettivo dell'evento era la raccolta di fondi per il finanziamento di una missione di un team della fondazione, capitanato dal Professor Scopellitti, presso un Paese africano per donare il sorriso e cambiare la vita a più bambini possibile. Grazie al contributo offerto da ben 18 importanti cantine, 27 ditte alimentari, associazioni ed imprese locali, tra cui l'associazione "I Nipoti della Nonna" e i suoi 4.000 panini serviti, le aziende agricole Le Tre Colonne, Torre Rufolo e Riserva Domini, l'hangar della Nave Cavour ha ospitato un ampio evento di degustazione enogastronomica, valorizzato dal supporto e dalla presenza di numerosi Sommelier A.I.S. della delegazione di Taranto. La serata è stata inoltre animata
 dalla Street Band Route 99, da musica Jazz e dai cabarettisti del gruppo Wurpless.

Grandissima la soddisfazione del commissario di bordo, il giovinazzese Nicola Gagliardi, che da Capitano di fregata, questo il suo grado, è stato uno dei principali artefici di questa manifestazione. Tantissima la curiosità ed i complimenti dei militari e degli ospiti a bordo che hanno avuto l'occasione di conoscere la gustosissima "Sagra del Panino della Nonna".
  • Panino della Nonna
Altri contenuti a tema
Un panino, un sorriso. Parte l’operazione “Smile” Un panino, un sorriso. Parte l’operazione “Smile” I “Nipoti della nonna” a bordo della Cavour in missione di beneficienza
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.