La stazione di Giovinazzo
La stazione di Giovinazzo
Attualità

Tagli ai treni: Giovinazzo, Mola e Polignano ad un tavolo con l'Assessore Giannini

Oggi una delegazione giovinazzese è stata ricevuta in Regione Puglia

Una delegazione giovinazzese è stata ricevuta questo pomeriggio dall'Assessore regionale alla Mobilità, Gianni Giannini.

Insieme al Sindaco, Tommaso Depalma, c'erano cittadini che hanno palesato difficoltà per i pendolari soprattutto in fascia mattutina, dopo il cambiamento degli orari sancito da Regione Puglia e Trenitalia. Importante il contatto di Anna Bavaro, pendolare e al contempo dipendente dell'Ente regionale.

Gianni Giannini ha mostrato la volontà di venire incontro alle richieste dei cittadini pur tenendo in debito conto le esigenze di Rete Ferroviaria Italiana soprattutto con riferimento ai treni a lunga percorrenza. Pertanto, l'Assessore regionale alla Mobilità, comprese le difficoltà palesategli, ha convocato per mercoledì, 19 dicembre, alle ore 13.00, un tavolo tecnico a cui sono invitati i comuni di Giovinazzo, Mola di Bari e Polignano, che insieme ai quartieri baresi di Santo Spirito, Palese e Torre a Mare sono i più penalizzati dal cambiamento di orari, sebbene vi siano rimostranze anche degli altri centri del nord barese e della Bat.

Un primissimo risultato ottenuto grazie ad una mobilitazione della politica e della cittadinanza giovinazzese, seguita ad una nostra pubblicazione. Tra 48 ore sapremo se Giovinazzo riavrà qualche treno in più nella fascia oraria che va dalle 6.30 alle 9.30 del mattino.
  • Tommaso Depalma
  • RFI
  • Trenitalia
  • Gianni Giannini
  • Assessorato regionale Mobilità
Altri contenuti a tema
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
Animale investito a Orta Nova, circolazione ferroviaria rallentata: i treni interessati Animale investito a Orta Nova, circolazione ferroviaria rallentata: i treni interessati In corso l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione
Modifiche alla circolazione dei treni tra Bari e Benevento: tutte le info Modifiche alla circolazione dei treni tra Bari e Benevento: tutte le info Le informazioni per i viaggiatori giovinazzesi che partiranno dal capoluogo o da Molfetta
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Linea Adriatica, RFI: «Circolazione torna regolare dopo potenziamento infrastrutture» Linea Adriatica, RFI: «Circolazione torna regolare dopo potenziamento infrastrutture» Interventi tra Abruzzo e Puglia. Oltre 250 i tecnici al lavoro per un investimento complessivo di circa 260 milioni di euro, parte fondi PNRR
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Linea ferroviaria adriatica: verifiche tecniche a Bari. Disagi per i pendolari di Giovinazzo Linea ferroviaria adriatica: verifiche tecniche a Bari. Disagi per i pendolari di Giovinazzo Ritardi consistenti per diversi treni. Circolazione in lenta ripresa
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.