Il dj set di Mr. David e Andrew
Il dj set di Mr. David e Andrew
Cronaca

San Silvestro, notte tranquilla a Giovinazzo

Il bilancio: una panchina danneggiata in piazza Vittorio Emanuele II

Capodanno tranquillo in riva all'Adriatico, a Giovinazzo. Sia nelle strade sia nei locali, si è brindato al 2019 con compostezza e senso civico.

Nessun grave incidente si è verificato a causa dell'uso sconsiderato dei botti (unico neo, una panchina di piazza Vittorio Emanuele II danneggiata nella notte a margine dei festeggiamenti per il Capodanno, ndr). Evidentemente il lavoro di controllo e di prevenzione fatto in questi ultimi giorni dai Carabinieri della locale Stazione ha portato i suoi frutti. E complice la crisi economica si è sparato meno.

Sono stati esplosi lo stesso vari fuochi d'artificio e ci sono stati giochi pirotecnici che hanno fatto tremare le finestre, ma probabilmente si è sparato in modo intelligente, con maggiore prudenza. I giovinazzesi, dopo la mezzanotte, si sono riversati in piazza Vittorio Emanuele II dove hanno festeggiato l'arrivo del nuovo anno con un dj set di Mr. David e Andrew.

Nel settore dell'ordine e della sicurezza pubblica, invece, secondo la consueta analisi della Stazione dei Carabinieri non si sono registrati incidenti di alcun tipo. Notte tranquilla anche sulle strade: il traffico notturno sulle principali arterie cittadine non ha registrato sinistri stradali. Non è stato quindi un ultimo dell'anno particolarmente impegnativo per i militari dell'Arma, che sino a tarda notte hanno vigilato con una gazzella sul veglione dei giovinazzesi.

Il tutto mentre l'impresa della Impregico s.r.l., con un servizio tanto straordinario quanto efficace, alle prime luci dell'alba ha ripulito le principali arterie stradali del paese da cocci di vetro, rifiuti e botti inesplosi.
  • Capodanno in piazza
  • Capodanno 2018
Altri contenuti a tema
Il Capodanno in piazza all'insegna della musica Il Capodanno in piazza all'insegna della musica Dj set a partire dalle ore 23.00
"Buttiamo via i botti", l'appello di PrimaVera Alternativa "Buttiamo via i botti", l'appello di PrimaVera Alternativa Una lettera aperta ai giovinazzesi in vista del Capodanno
Capodanno in piazza con Junior V e Mauro Dalsogno Capodanno in piazza con Junior V e Mauro Dalsogno Chiusura in musica del 2017 con il talento giovinazzese e uno degli speaker radiofonici più amati di Puglia
Capodanno in piazza con Telenorba e Marco Ligabue Capodanno in piazza con Telenorba e Marco Ligabue L’ex cantante dei Rio si esibirà in piazza Vittorio Emanuele II
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.