«A Capodanno buttiamo i botti»
«A Capodanno buttiamo i botti»
Politica

"Buttiamo via i botti", l'appello di PrimaVera Alternativa

Una lettera aperta ai giovinazzesi in vista del Capodanno

«Cari concittadini, in questi giorni di festa ed a Capodanno mettiamo da parte i botti. Non lasciamo che momenti di gioia si trasformino in una tragedia».

A scriverlo è il direttivo di PrimaVera Alternativa che punta ad una maggiore civiltà da parte di tutti. Poi il dato politico: «Ad oggi, purtroppo - si legge nella lettera aperta alla città -, l'Amministrazione comunale non ha ancora emanato una apposita ordinanza anti-botti, come accade nella stragrande maggioranza dei Comuni a noi vicini. Crediamo che si tratti di una grave mancanza istituzionale, a cui è necessario porre immediato riparo!».

«Il divieto di utilizzare "botti" - spiegano da PVA - rappresenta, infatti, un ineludibile dovere per le istituzioni in difesa dei più deboli (ammalati, anziani e bambini) e dei nostri amici a quattro zampe, che vivono con terrore quei lunghi minuti di vero bombardamento per le loro orecchie sensibili».

La chiosa è eloquente e invita ciascuno a prendersi le sue responsabilità: «Ma anche senza tale strumento giuridico (e di civiltà) - scrivono - l'appello che rivolgiamo ai nostri concittadini resta sempre lo stesso: A CAPODANNO BUTTA VIA I BOTTI!».

Un appello a cui sentiamo di unirci, poiché pone l'accento su una problematica mai del tutto combattuta sul nostro territorio, non solo quello cittadino. È giunto il momento di fare un passo in avanti, di non fermarsi al mero atto amministrativo puntualmente eluso, ma bisogna necessariamente giungere ad un'assunzione di responsabilità che ci collochi tra le comunità civili. Ci riusciremo?
  • PrimaVera Alternativa
  • Capodanno 2018
Altri contenuti a tema
«Lo sport a Giovinazzo muore»: PVA all'attacco di Sindaco e Assessore «Lo sport a Giovinazzo muore»: PVA all'attacco di Sindaco e Assessore Una nota con cui si evidenzia l'intempestività della quasi concomitante ristrutturazione dei due Palazzetti
Chianche spaccate in piazza: PVA denuncia, Depalma si difende Chianche spaccate in piazza: PVA denuncia, Depalma si difende Dal movimento d'opposizione: «Deroga ordinanza di divieto a grandi palchi scelta incomprensibile». Il Sindaco: «Deroga già presente nell'ordinanza. Ma ci faremo risarcire»
1 «Quel pasticciaccio brutto della Greenway» «Quel pasticciaccio brutto della Greenway» Ieri sera l'incontro di PrimaVera Alternativa: «Un'opera pubblica che rappresenta il loro metodo: quello del tanto per fare... male»
PVA domani in Largo di via Matteotti per raccontare il "bluff" della Greenway PVA domani in Largo di via Matteotti per raccontare il "bluff" della Greenway L'appuntamento con i cittadini è per le 19.30
Lampade votive, PVA: «Depalma restituisca ai giovinazzesi quanto pagato e racconti la verità» Lampade votive, PVA: «Depalma restituisca ai giovinazzesi quanto pagato e racconti la verità» Ieri la conferenza stampa dei Consiglieri comunali per ribadire la posizione del movimento di opposizione
Comunicazioni urgenti sulla vita amministrativa: stasera la conferenza stampa di PVA Comunicazioni urgenti sulla vita amministrativa: stasera la conferenza stampa di PVA Appuntamento alle 19.30 nella sede di piazza Vittorio Emanuele II
Elezioni europee, Elena Gentile a Giovinazzo Elezioni europee, Elena Gentile a Giovinazzo Stasera alle 19.00 nella sede di piazza Vittorio Emanuele II di PVA
Mario Furore (M5S) ospite di PrimaVera Alternativa Mario Furore (M5S) ospite di PrimaVera Alternativa Stasera incontro col candidato all'Europarlamento alle ore 19.00
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.