I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Ritrovate le due minori scomparse nei giorni scorsi da Giovinazzo

Erano fuggite dalla struttura Legàmi e Talenti, sono state ritrovate alla stazione di Molfetta

Sono state ritrovate questa mattina, all'interno della stazione ferroviaria di Molfetta, Melania e Simona Sigrisi, le due sorelline di 12 e 14 anni che venerdì 9 aprile si erano allontanate dalla comunità educativa Legàmi e Talenti di Giovinazzo in cui vivevano da circa sei mesi e da allora avevano fatto perdere le tracce.

Lo ha comunicato il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma: «Sono contento - ha detto -. Speriamo che queste ragazze possano trovare finalmente la serenità che meritano». Le ragazzine, grazie ad una segnalazione, sono state individuate alle ore 11.15 a Molfetta, dietro un muretto, dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta e della Stazione di Giovinazzo mentre erano in procinto di salire sul treno regionale 23525 diretto a Bari. Ma i militari erano ormai sulle loro tracce.

Melania e Simona Sigrisi sono state portate in caserma e riaffidate alla comunità di via Trieste in cui vivevano da ottobre scorso e dalla quale erano fuggite, con uno zaino e lasciando i loro smartphone, il 9 aprile. Per loro i Carabinieri, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Bari, avevano attivato la procedura per le persone scomparse, mentre Ninnì Camporeale, legale della nonna paterna delle sorelle, affidataria per 10 anni, ha rilanciato l'appello sui mass media.

Questa mattina, il lieto fine. «Con grande gioia condivido la notizia del ritrovamento delle sorelle Sigrisi - ha detto Depalma -. Un ringraziamento alla Stazione dei Carabinieri di Giovinazzo che, sotto la guida del comandante Ruggiero Filannino, hanno nuovamente dimostrato abnegazione, umanità e professionalità».
  • Scomparsi Giovinazzo
  • Melania e Simona Sigrisi
Altri contenuti a tema
Non dà più notizie da ieri sera, si cerca Angelo Bavaro Non dà più notizie da ieri sera, si cerca Angelo Bavaro L'uomo ha 68 anni. L'appello della famiglia diffuso su Facebook
Ritrovata la ragazza allontanatasi da una struttura a Giovinazzo. Sta bene Ritrovata la ragazza allontanatasi da una struttura a Giovinazzo. Sta bene La scomparsa era stata denunciata anche dalla Polizia Locale di Bari
Scomparsa da una comunità di Giovinazzo, si cerca una 16enne Scomparsa da una comunità di Giovinazzo, si cerca una 16enne La giovane Dana Davino dal 5 maggio non ha fatto ritorno nella struttura Talenti di via Trieste
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.