Materiale scolastico
Materiale scolastico
Sociale

Raccolta materiale scolastico, ultima chiamata di solidarietà

Domani dalle 8.30 alle 13.00 si donerà per le famiglie indigenti

Donare non è mai abbastanza, soprattutto se l'intento è quello di regalare un sorriso ai più piccoli e far vivere loro la quotidianità in modo normale.

A questo scopo ha mirato la raccolta del materiale scolastico organizzata congiuntamente da Anghellein, la Gioventù Mariana Vincenziana (JMV) ed e dal Gruppo di Volontariato Vincenziano.
Un ciclo di quattro appuntamenti di solidarietà che domani, 10 maggio, si concluderà con l'ultima giornata di raccolta a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare dando anche solo un piccolo contributo.

Chi vorrà rispondere all'appello lanciato dagli organizzatori potrà recarsi in mattinata, dalle 8.30 alle 13, presso le cartolerie Capriccio, Chartarius, Lo Scarabocchio, Mary Poppins, Piumelli, S. Agostino e Tedesco per comprare tutto ciò che potrà servire ai bambini ed ai ragazzi meno fortunati per partecipare in modo dignitoso alla vita scolastica.

Come ci hanno raccontato i vertici delle associazioni organizzatrici, sono tante le famiglie della città che vivono una manifesta condizione di indigenza. Molte segnalano la propria indigenza e chiedono una mano; altre rimangono nell'ombra sperando di mimetizzarsi tra le proprie difficoltà di un qualsiasi cittadino. Nell'uno e nell'altro caso, la vicinanza degli operatori delle associazioni di volontariato è fondamentale a fornire quel necessario supporto materiale, ma soprattutto ad accendere una piccola luce di speranza e di condivisione.

Quanto raccolto domani sarà distribuito dai volontari insieme al materiale donato nel corso della precedente giornata di raccolta, avvenuta lo scorso venerdì 12 aprile. L'auspicio è allora che si apra una vera e propria gara di generosità, efficace nel coinvolgere tutti i giovinazzesi e nel coprire il più possibile le esigenze delle famiglie segnalate per la loro situazione economica precaria.

Sarà un piccolo, ma di sicuro un significativo aiuto, destinato a portare avanti una causa nobile, che ci spinge ad essere più uniti e più vicini gli uni agli altri nel concreto.
  • Raccolta materiale scolastico
Altri contenuti a tema
Gli Zelatori del culto Micaelico al fianco delle famiglie in difficoltà di Giovinazzo Gli Zelatori del culto Micaelico al fianco delle famiglie in difficoltà di Giovinazzo Raccolta viveri e materiale scolastico destinati alla Caritas della parrocchia Sant'Agostino
Raccolta materiale scolastico e cibo per animali, quando la solidarietà non va in vacanza Raccolta materiale scolastico e cibo per animali, quando la solidarietà non va in vacanza L’iniziativa è di Anghellein Volontariato Libero
Raccolta di materiale scolastico, domani si torna a donare ai più bisognosi Raccolta di materiale scolastico, domani si torna a donare ai più bisognosi Quattro cartolerie giovinazzesi raccoglieranno le donazioni. Si potrà anche donare il materiale in più presso il Centro Vincenziano.
Raccolta materiale scolastico, aiutate 14 famiglie giovinazzesi Raccolta materiale scolastico, aiutate 14 famiglie giovinazzesi Distribuito il frutto dell’iniziativa voluta da Anghellein, JMV e Gruppo di Volontariato Vincenziano
Terza raccolta di materiale scolastico per famiglie indigenti Terza raccolta di materiale scolastico per famiglie indigenti Si può donare domani, venerdì 12 aprile. Gli organizzatori: «Possiamo dare tutti di più»
Venerdì secondo giorno di raccolta di materiale scolastico per i bisognosi Venerdì secondo giorno di raccolta di materiale scolastico per i bisognosi Si potrà donare in cartolerie convenzionate dalle 8.30 alle 13.00. L'iniziativa a cura di Anghellein e Gioventù Mariana Vincenziana
Una raccolta di materiale scolastico per i più bisognosi Una raccolta di materiale scolastico per i più bisognosi Domani il primo giorno per donare. Poi altre date fino a maggio in diverse cartolibrerie cittadine. Ecco dove
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.