Torna
Torna "Lo scambialibro"
Eventi e cultura

Quinto appuntamento con "Lo ScambiaLibro"

Stasera bookcrossing e presentazione del libro “Spaghetti all'assassina”

Torna la serata dedicata ai bibliofili, torna "Lo ScambiaLibro", l'iniziativa dell'Associazione culturale "Tracce", patrocinata dal Comune di Giovinazzo, che consente di lasciare libri già letti e prenderne di altri dai banchetti allestiti. L'appuntamento è per stasera, dalle ore 18.30 alle ore 21.00, sotto il portico antistante Palazzo Città, cornice estiva che sostituisce la più invernale Sala San Felice.

Nel corso della serata, ideata per incentivare la lettura e la cultura del riuso, ci sarà il consueto momento dedicato alla conoscenza di autori e delle loro ultime fatiche. Ci si sposterà presso il Gran Bar Pugliese, dove Gabriella Genisi presenterà il suo romanzo "Spaghetti all'assassina", pubblicato da Sonzogno Editore, e dialogherà con altri due ospiti: Massimo Dell'Erba, Presidente dell'Accademia dell'Assassina, ed il giornalista Michele Marolla.

Il romanzo prende le mosse dal brutale omicidio di un grande chef, dietro cui si celano misteri e torbide realtà. Il commissario Lolita Lobosco, poliziotta dalle spiccatissime doti investigative, si occuperà del caso, scavando nella vita dello chef e ricostruendo la vicenda a partire dalle verità nascoste di un cuoco algerino, una spogliarellista brasiliana ed un capocameriere inquietante. Un'altra indagine complessa ed impegnativa per il commissario Lobosco, le cui abilità ed il cui intuito saranno messe duramente alla prova.

Un libro dal titolo e dalla trama intrigante, che conferma la bravura della Genisi, definita da Vanity Fair "la Camilleri pugliese", già messa in evidenza in particolare nei quattro romanzi che hanno Lolita Lobosco come protagonista: "La circonferenza delle arance" (2010), "Giallo ciliegia" (2011), "Uva noir" (2012) e "Gioco pericoloso" (2014).

Il fine serata prevede una gustosa e piccante sorpresa, motivo in più per non mancare a questo quinto appuntamento de "Lo ScambiaLibro".
  • Lo Scambialibro
Altri contenuti a tema
Alla "Buonarroti" c'è lo "Scambialibro" Alla "Buonarroti" c'è lo "Scambialibro" A seguire il concerto dell'orchestra di flauti "Flute & More"
Letteratura e musica per "Lo ScambiaLibro" Letteratura e musica per "Lo ScambiaLibro" Stasera quarto appuntamento per la rassegna voluta dall’associazione "Tracce"
Terzo appuntamento con "Lo ScambiaLibro" Terzo appuntamento con "Lo ScambiaLibro" E questa sera presentazione della raccolta "Il Randagio" di Salvatore Bernocco
Un dolce soffio di primavera Un dolce soffio di primavera Protagonista la poesia nel secondo incontro de “Lo ScambiaLibro”
"Lo ScambiaLibro" per il FAI "Lo ScambiaLibro" per il FAI Nuovo appuntamento per gli amanti dei libri in occasione delle Giornate di Primavera
Oggi è il giorno de "Lo ScambiaLibro" Oggi è il giorno de "Lo ScambiaLibro" Seconda edizione dell'iniziativa a cura dell'associazione "Tracce"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.