Torna
Torna "Lo scambialibro"
Eventi e cultura

"Lo ScambiaLibro" per il FAI

Nuovo appuntamento per gli amanti dei libri in occasione delle Giornate di Primavera

Seconda occasione per i bibliofili di donare i propri libri e prenderne altri. L'associazione culturale "Tracce" organizza un'altra serata della rassegna "Lo ScambiaLibro", in cui sarà possibile scambiare testi, ma anche idee e punti di vista. L'evento coincide con l'ultima delle "Giornate FAI di Primavera" e vuole essere un modo per partecipare al risveglio primaverile promosso dal Fondo Ambiente Italiano attraverso la promozione della lettura e della cultura.

Lo scambio avverrà dalle 18.00 alle 21.00 in Sala San Felice e permetterà di lasciarsi inebriare dall'odore di qualche pagina ingiallita ed arricchire dall'incontro con altri "donatori di libri", che sapranno incoraggiare a sperimentare nuove letture e ad esplorare nuovi mondi letterari.

La serata prevede, alle ore 19.00, un incontro dal titolo "Leggere in ogni senso. I suoni della scrittura in primavera". Si tratta di un percorso musico-poetico, ideato dal poeta e letterato Antonio Giampietro e dal cantautore, musicista ed editore, Marco Laccone, che si snoderà attraverso alcune letture dal linguaggio Braille per persone non vedenti. Il collante di questo percorso sarà una riflessione sulla lettura e sul potere delle parole, analizzati in ogni loro canale ed espressione.

Bel modo di dare il benvenuto alla primavera, intesa quindi anche come rinnovamento ed apertura tramite le infinite vie che la letteratura può indicare.
  • Lo Scambialibro
Altri contenuti a tema
Alla "Buonarroti" c'è lo "Scambialibro" Alla "Buonarroti" c'è lo "Scambialibro" A seguire il concerto dell'orchestra di flauti "Flute & More"
Quinto appuntamento con "Lo ScambiaLibro" Quinto appuntamento con "Lo ScambiaLibro" Stasera bookcrossing e presentazione del libro “Spaghetti all'assassina”
Letteratura e musica per "Lo ScambiaLibro" Letteratura e musica per "Lo ScambiaLibro" Stasera quarto appuntamento per la rassegna voluta dall’associazione "Tracce"
Terzo appuntamento con "Lo ScambiaLibro" Terzo appuntamento con "Lo ScambiaLibro" E questa sera presentazione della raccolta "Il Randagio" di Salvatore Bernocco
Un dolce soffio di primavera Un dolce soffio di primavera Protagonista la poesia nel secondo incontro de “Lo ScambiaLibro”
Oggi è il giorno de "Lo ScambiaLibro" Oggi è il giorno de "Lo ScambiaLibro" Seconda edizione dell'iniziativa a cura dell'associazione "Tracce"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.