Torna
Torna "Lo scambialibro"
Eventi e cultura

Letteratura e musica per "Lo ScambiaLibro"

Stasera quarto appuntamento per la rassegna voluta dall’associazione "Tracce"

L'appuntamento più atteso dai bibliofili giovinazzesi torna stasera. Lo ScambiaLibro, l'iniziativa che l'Associazione culturale "Tracce" organizza dal mese di febbraio di quest'anno, anticipa al sabato. Cambia anche il luogo: questo quarto incontro si svolgerà nella Sala Marano dell'Istituto Vittorio Emanuele II.

Come di consueto, dalle 18.30 alle 21.00, si potranno lasciare libri che non servono più e prenderne di nuovi, scegliendo tra quelli donati da altri appassionati della lettura ed esposti sui banchetti appositamente allestiti.

Alle 19.30 sarà la volta di un momento molto particolare ed originale, che coniugherà due espressioni artistiche altrettanto emozionanti: la letteratura e la musica. Per questo, l'incontro è organizzato in collaborazione con l'Associazione musicale "Giuseppe Verdi". Alla presentazione del libro "Le olimpiadi del cuore" della scrittrice Maria Antonietta Binetti, moderato dalla Presidentessa di "Tracce", Ileana Spezzacatena, si assocerà l'esibizione di un coro di venti ragazzi tra i 4 ed i 13 anni, accompagnato da alcuni giovani musicisti e diretto da Anna Catino. La loro esibizione riprenderà una fiaba, il cui tema centrale è il "cuore", inteso come scrigno della sfera più profonda dell'essere umano, luogo che custodisce i sentimenti ed annulla ogni distanza fisica.

In questo appuntamento si tornerà a sognare, anche solo per una sera, grazie alla magia delle parole e delle note che sanno arrivare direttamente al cuore.
  • Lo Scambialibro
Altri contenuti a tema
Alla "Buonarroti" c'è lo "Scambialibro" Alla "Buonarroti" c'è lo "Scambialibro" A seguire il concerto dell'orchestra di flauti "Flute & More"
Quinto appuntamento con "Lo ScambiaLibro" Quinto appuntamento con "Lo ScambiaLibro" Stasera bookcrossing e presentazione del libro “Spaghetti all'assassina”
Terzo appuntamento con "Lo ScambiaLibro" Terzo appuntamento con "Lo ScambiaLibro" E questa sera presentazione della raccolta "Il Randagio" di Salvatore Bernocco
Un dolce soffio di primavera Un dolce soffio di primavera Protagonista la poesia nel secondo incontro de “Lo ScambiaLibro”
"Lo ScambiaLibro" per il FAI "Lo ScambiaLibro" per il FAI Nuovo appuntamento per gli amanti dei libri in occasione delle Giornate di Primavera
Oggi è il giorno de "Lo ScambiaLibro" Oggi è il giorno de "Lo ScambiaLibro" Seconda edizione dell'iniziativa a cura dell'associazione "Tracce"
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.