I Consiglieri Fiorentino, de Gennaro e Mastroviti
I Consiglieri Fiorentino, de Gennaro e Mastroviti
Politica

PVA: «Il Sindaco si arrampica sugli specchi»

Continua la bagarre a distanza sull'utilizzo di un mezzo del Comune per caricare bici

Continua a distanza la bagarre tra PrimaVera Alternativa e Tommaso Depalma sull'utilizzo di un furgone comunale per trasportare bici. I primi avevano parlato di «inaccettabile abuso di potere», mentre il Sindaco aveva replicato non con un comunicato stampa, ma con un suo post apparso sulla pagina Facebook in questo modo (clicca qui per l'articolo).

Da PVA hanno atteso qualche ora ed hanno controreplicato, ancora una volta via social, asserendo che «la giustificazione fornita aggrava ancor più la vicenda. Nella scusa accampata, il Sindaco conferma addirittura la presenza di più di uno dei suoi figli sul pulmino!».

«Cari Giovinazzesi - si legge nella nota - avete mai visto figli o familiari di carabinieri, vigili del fuoco, finanzieri, etc, sulle loro auto di servizio? NO di certo!
E se non li avete mai visti è perché non si possono trasportare! Allo stesso modo
- continuano da PrimaVera Alternativa - non si può trasformare un pulmino per il trasporto di disabili in una ammiraglia, con tanto di rastrelliere per biciclette, manco fossimo ad una tappa del Tour de France o della Vuelta!»

Poi dal movimento d'opposizione giungono gli interrogativi: «E da quando poi è il Sindaco ad occuparsi, personalmente ed al di fuori di una procedura ad evidenza pubblica, del trasferimento di un dipendente comunale???

La chiosa finale sull'impatto ambientale (Depalma aveva scritto di ridotto inquinamento, ndr) è addirittura ridicola; qualcuno spieghi al Sindaco che il carburante consumato dal pulmino per andare e tornare da Corato è sempre lo stesso e produce ugualmente anidride carbonica, anche se lui torna in bici!!!
Greta
- è la chiusura ironica -, almeno tu, perdonalo perché si sta tristemente arrampicando sugli specchi!».
  • PrimaVera Alternativa
Altri contenuti a tema
TOSAP, PVA all'Assessore Colaluce: «Perché non ha annullato avvisi illegittimi?» TOSAP, PVA all'Assessore Colaluce: «Perché non ha annullato avvisi illegittimi?» La replica del movimento dopo le dichiarazioni della componente della Giunta Depalma
Passi carrabili, PVA: «Amministrazione fa cassa per coprire spese folli» Passi carrabili, PVA: «Amministrazione fa cassa per coprire spese folli» Una nota del movimento di opposizione invita i cittadini a «sospendere il pagamento»
PVA su brand e logo Giovinazzo: «Più fatti, meno pezze a colore» PVA su brand e logo Giovinazzo: «Più fatti, meno pezze a colore» La controreplica del movimento di opposizione all'Amministrazione comunale
Brand Giovinazzo, PrimaVera Alternativa vuol vederci chiaro Brand Giovinazzo, PrimaVera Alternativa vuol vederci chiaro Gli interrogativi del movimento di opposizione sul logo e lo slogan
Caso "Papa Giovanni XXIII": le opposizioni chiedono lo stop al taglio degli alberi Caso "Papa Giovanni XXIII": le opposizioni chiedono lo stop al taglio degli alberi La dirigente aveva precisato: «Chiesta solo pulizia e potatura»
La Greenway arriva in via Molino, via Devenuto ed in III Traversa Marconi: PVA non ci sta La Greenway arriva in via Molino, via Devenuto ed in III Traversa Marconi: PVA non ci sta Capurso: «Se costruita male, mette in conflitto tutte le categorie di utenti della strada»
Emergenza roghi di rifiuti in campagna: PrimaVera Alternativa alza la guardia Emergenza roghi di rifiuti in campagna: PrimaVera Alternativa alza la guardia Dal movimento politico d'opposizione arriva l'allarme: «La diossina uccide»
Greenway, stralciati dal progetto alcuni tratti. Soddisfatta a metà PrimaVera Alternativa Greenway, stralciati dal progetto alcuni tratti. Soddisfatta a metà PrimaVera Alternativa Dal movimento d'opposizione anche il rammarico per un'opera ritenuta «ancor più inutile e dannosa»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.